Digital Soul #1

Digital Soul #1


Over 9000 Zombies!

  • Sviluppatore: Loren Lemcke
  • Publisher: Mastertronic
  • Piattaforma: PC (Testato)
  • Lingua: Completamente in inglese

La citazione “dragonball-esca” del titolo la dice lunga sull’attitudine scanzonata di questo frenetico shooter in 2D, un concentrato di ignoranza pixelata vecchia scuola, fatto di orde di zombie finemente (almeno quelle) generate tramite sofisticati algoritmi, tonnellate di proiettili da vomitare sui mangia-cervello e decine di armi, tra quelle più lente e letali, o quelle con maggior cadenza di fuoco e velocità di ricarica. Ma se una sola arma per volta non vi basta, ci pensano granate e torrette, da craftare grazie ai pezzi di metallo droppati dai nemici (così come altre granate, power-up e medkit), oppure barriere con le quali difendervi dagli assalti continui e ben bilanciati, sempre maggiori avanzando di giorno in giorno, livello dopo livello.

All’inizio di ogni (breve) giornata verranno attivati dei potenziamenti casuali dei nemici (più coriacei, più veloci, più HP), mentre il sopravvivere vi garantirà dei lievi upgrade da scegliere, tra miglioramenti dei bonus dei medkit, ricarica più veloce o maggior potenza di fuoco, ma la morte è permanente, quindi non affezionatevi troppo e pensate a non morire.

E se i quadri offerti dal team non dovessero bastarvi, ci pensa anche l’editor delle mappe a garantirvi ore extra di divertimento, da gustare in solitaria o in compagnia di altri 3 amici, sia in locale che in singolo. Non aspettatevi però chissà quale raffinata trovata o clamoroso colpo di scena, in O9Z si spara soltanto (con mouse+tastiera o un po’ più legnosamente con il joypad), un furioso button-mashing in cui ci si muove per evitare di essere sommersi dai nemici, cullati da brani rocciosi e da pixel anti-estetici ma in linea con la filosofia rozza (nel senso buono) del gioco.

Voto: 6,5

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url


Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password