Digital Soul #0

Digital Soul #0

10 Seconds Ninja

  • Sviluppatore: GameDesignDan
  • Publisher: Mastertronic
  • Piattaforma: PC (Testato), Mac
  • Lingua: Completamente in inglese

Di platform ce ne sono a bizzeffe, ma raramente ci era capitato di trovarne uno così veloce, hardcore e al contempo appagante. 10 Seconds Ninja propone un buon numero di livelli da completare in brevissimo tempo (10 secondi, per l’appunto), una missione compiuta solo massacrando entro quello specifico lasso di tempo tutti i nemici presenti su schermo, dei robot (che diverranno via via più resistenti e richiederanno più colpi per morire) capeggiati da… Hitler.

O meglio, una versione sferica, robotica e fluttuante dello stesso. Alla fine di ogni gruppo di livelli, suddivisi in mondi distinti per design e struttura dei singoli quadri (boschi, sezioni glaciali o metalliche), dovremo vedercela proprio con un esilarante surrogato del feroce gerarca, protagonista di cutscene dannatamente esilaranti (vi siete mai chiesti il perché di quei baffi?). Il punto di forza, a tratti frustrante, del titolo è l’estrema velocità richiesta nel ripulire i livelli: forte di solo salto, spada e tre shuriken, il nostro eroe (e noi con lui) dovrà trovare il modo più rapido ed efficace per spazzar via i nemici, ad esempio trovando il modo di ucciderne due con un sol colpo, o trovando il percorso più veloce per ottenere più stelle possibili, necessarie per avanzare nel gioco.

Preparatevi a ripetere fino allo sfinimento lo stesso livello per ottenere una stella in più: la cosa metterà a dura prova i vostri nervi, ma un po’ per il suo ritmo frenetico, un po’ per l’immediatezza di esecuzione, sarà davvero difficile staccarsi da 10 Seconds Ninja.

Voto: 7,5

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password