Steam segna un nuovo record: oltre 30 milioni di utenti online in contemporanea!

Tanta gente ama il proprio PC

Steam segna un nuovo record: oltre 30 milioni di utenti online in contemporanea!

C’è chi la domenica la dedica al riposo e chi invece approfitta dell’ultimo giorno del fine settimana per dedicarsi al gioco online. Devono essere tanti gli utenti Steam a fare questo ragionamento, perché nella giornata di ieri Valve ha registrato il suo picco storico per quel che concerne il numero di utenti presenti (e online) sulla piattaforma in contemporanea.

Stiamo parlando di 30.026.740 persone attive sui propri PC e dispositivi compatibili – come Steam Deck – stando ai dati forniti da Steam Charts, il sistema che monitora in tempo reale l’andamento sulla piattaforma e fornisce numeri costantemente aggiornati. Secondo il sito fan SteamDB, questa cifra sarebbe ancora più alta, attestandosi a quota 30.032.005 utenti.

La crescita di Steam sta avvenendo in modo esponenziale negli anni recenti, in particolare dopo l’impennata di utenza che ha visto coinvolgere tutti i servizi digitali durante la pandemia, sensibilizzando tantissime persone nei confronti delle piattaforme online, anche nel gaming. Di certo se consideriamo che per arrivare ai suoi primi 15 milioni Valve ha impiegato ben 14 anni, vedere questa cifra raddoppiarsi in soli 5 anni è davvero sorprendente.

E voi siete tra coloro che hanno contribuito a questo record? Venite a raccontarci nel nostro gruppo Facebook ufficiale (a portata di click) quale gioco stavate giocando su Steam nella giornata di ieri, e ricordate che nei punti vendita GameStop potete sempre trovare le Steam Card con cui comprare il vostro prossimo titolo preferito!

steam


Fonte

Lost Password