Dark Souls II – Guida Completa X

Dark Souls II – Guida Completa X

DarkSouls2-guida-banner11

In questa decima parte della Guida ci dedicheremo alla completa esplorazione del Boschetto del Cacciatore e del Purgatorio del Non Morto, oltre a fare alcune considerazioni su come impostare il nostro inventario.

Secondo ritorno a Majula

Nuovamente a Majula provvederemo a dare un infarinatura di come impostare il vostro inventario. Ricordiamo di utilizzare tutti gli oggetti raccolti finora per potenziare le Fiaschette Estus e di acquistare incantesimi dai vari istruttori.

– Per i Miracoli, troverete Licia di Lindeldt sulla strada per la Torre della Fiamma di Heide. Se avete 30 di Fede, otterrete il Set del Santo in regalo.

Melentia venderà armature e oggetti di NPC che avete ucciso.

– Se avete intenzione di sviluppare il parametro Fede e siete propensi al combattimento corpo a corpo, le armi di Heide (dovreste aver rinvenuto Lancia e Spada a questo punto) vi torneranno molto utili, in tal caso potete anche evitare di dare priorità alla Forza. Ci sono pochi svantaggi per questo tipo di personaggio poiché pochi nemici hanno resistenza all’elemento Elettro ed è in verità possibile anche completare il gioco con quest’arma, fatte le opportune migliorie presso il Fabbro. Una statistica che si aggiri intorno ai 45 punti di Fede è già sufficiente a dare il meglio con queste armi.

2

– Per i combattenti corpo a corpo che affidano la loro strategia al parametro Forza, la scelta ottimale probabilmente ricade tra la Spada di Drangleic e la Spada Bastarda. Il difetto della prima è che può essere migliorata solo con la Titanite Scintillante, mentre la seconda usa un’evoluzione più standard e variegata con la Titanite ordinaria. Per un’investimento più sicuro per il futuro la seconda scelta è migliore, anche se ho personalmente completato la prima partita usando solo la Spada di Drangleic.

– Per i giocatori che hanno intenzione di diventare maghi esperti nei Miracoli, avanzare di grado nel Patto delle Sentinelle Blu offre l’accesso ad alcuni incantesimi interessanti. Aumentare la Fede tuttavia torna utile anche per i Malocchi, magia a cui avremo presto occasione di far ricorso.

Saulden vi farà dono dell’Anello della Protezione d’Acciaio se siete morti almeno 100 volte.

– Gli stregoni nel senso classico troveranno per il momento in Carhillion un valido supporto, situato poco a destra del Fabbro Lenigrast. Anche se siete già in possesso di un incantesimo, acquistatelo comunque per armonizzarlo in modo da avere più cariche a vostra disposizione. Se avete almeno 30 di Intelligenza vi farà inoltre dono dell’Anello Rituale del Nord +1.

– I giocatori che preferiscono il combattente agile dedito alla Destrezza non hanno al momento trovato armi veramente degne di nota. Stocco venduta da Lenigrast il Fabbro o la Spada dei Variaghi, oggetto abbastanza comune lasciato dai nemici uccisi nel Pontile Desolato, dovrebbero però per il momento offrirvi il sostegno necessario.  

Lenigrast il Fabbro vi farà dono del Martello del Fabbro se spendete almeno 8000 Anime presso il suo negozio. Fate riferimento a lui per i primi potenziamenti delle armi/armature.

3

Maughlin, il mercante d’armature a sinistra del pozzo al centro di Majula, migliorerà l’assortimento del proprio negozio a patto che spendiate 1000 Anime (16.000 per ulteriori armature). Molti capi d’equipaggiamento diventano disponibili dopo aver ucciso specifici boss, per cui fategli visita di tanto in tanto per scoperte interessanti. Raramente i maghi troveranno qualcosa adatto a loro. Se spendete 16.000 anime e ne avete zero al momento di parlargli vi farà dono del Set di Aurous.

– Se volete ottenere equipaggiamento e incantesimi particolari, il Ramo profumato del Passato può essere impiegato per rimuovere la pietrificazione da Straid di Olaphis. Per incontrare questo NPC dovete recarvi alla Bastiglia Perduta nella zona antecedente al ponte che conduce al Pinnacolo della Peccatrice, in una cella al piano superiore, fate attenzione che le mummie esplosive non lo danneggino nelle vostre visite successive. Alle sue spalle troverete un Falò e avrete la possibilità di scambiare alcune Anime dei Boss per armi e incantesimi altrimenti irreperibili, a patto che abbiate almeno tre punti in Fede e Intelligenza. Potrete inoltre apprendere da lui il Gesto Provoca e comprare magie di ogni tipo. Le armi dei boss possono essere potenziate solo con rari e particolari oggetti e, in generale, non possono superare in qualità un’arma più comune potenziata al massimo. Scambiare con lui quattro Anime vi farà dono del Set Nero, molto utile per i maghi con almeno 16 di Intelligenza.

37

– Se siete particolarmente interessati nel migliorare la Piromanzia, illustreremo in questa parte il secondo uso del Ramo profumato del Passato. Da Majula tornate a piedi verso Via di Passaggio, noterete sulla destra un passaggio oscuro. Inoltratevi e superate il colonnato da sinistra, arriverete a un soldato armato di una vistosa spada dal nome di Benhart di Jugo, esaurite il dialogo con lui e recuperate tre unità di Osso del ritorno e Gemme vitali dal cadavere qui vicino prima di entrare nell’edificio in pietra. Le due porte ai lati ospitano delle strane creature piuttosto goffe e deboli ma in grado di provocare lo Status Veleno. Nella cella a sinistra troverete 3 Talismani di Lloyd. Usate il Ramo profumato del Passato per liberare dalla pietrificazione Rosabelth di Melfia. Fatele dono di un qualsiasi capo d’abbigliamento (non è possibile ritornane in possesso, fate in modo che non sia di qualità eccelsa) e tornerà a Majula nei pressi del monolito che mantiene il conto delle morti. Questo è uno dei due istruttori per migliorare la Fiamma della Piromanzia con i Semi di Fuoco, oltre a vendervi alcuni incantesimi di questo tipo. Se siete propensi ad essere in forma ” Vuoto “, cioè non Umana, vi consiglio di non affrettare l’evoluzione del catalizzatore in vostro possesso. Per questa occasione riceverete anche una Pietra Prismatica. Se parlate nuovamente con Benhart vi insegnerà il Gesto Goia.

1

NON TIRATE LA LEVA QUI PRESENTE

La Guida non mancherà di esplorare l’area prima bloccata, ma per il momento seguirà un altro percorso. Fatte le vostre decisioni dirigetevi verso la Torre della Fiamma di Heide a piedi per incontrare Licia a metà strada. Fatele dono di 2000 Anime e vi aprirà il passaggio verso una nuova area.

4

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password