GameSoul.it

Dark Souls II – Guida alle Build PVP

Parleremo qui del PVP, la modalità Player vs Player di Dark Souls 2, offrendo vari build e strategie per affrontare con un pò di spirito competitivo e animo RPG questo frustrante e caotico mondo.

Introduzione

Se siete qui è perché un altro aspetto di Dark Souls che vi ha incuriosito è il Multiplayer. Molti Patti sono dedicati al sostegno o alla distruzione di altri giocatori, meglio se ignare vittime perché poco familiari con le meccaniche di Invasione e impreparate di fronte a quello strano fantasma rosso che continua a fare strani gesti e tiene tra le mani uno spadone di cui non si vede la fine.

Una volta finita la vostra prima partita avete deciso che è infine giunto il momento di avere vendetta. O si diventa griefer (giocatore che dedica la propria esperienza in Dark Souls a dare quanto più fastidio possibile può ai nuovi giocatori) a propria volta o si sceglie di far giustizia per gli altri niubbi (principianti) come il voi passato. La landa di Drangleic diventa un bottino da saccheggiare, esplorando al limite i suoi meandri per procurarvi gli oggetti più proibitivi e nascosti cui avete rinunciato in passato nel nome della sopravvivenza, nell’entrare nel Patto a voi più congeniale e preparare il vostro equipaggiamento ad affrontare l’intelligenza umana. Giocare contro il computer e contro altri players sono due cose molto differenti: armi e oggetti che finora avete reputato inutili diventeranno il cuore della vostra strategia e il modo di interagire si differenzia molto dalla canonica tattica “non ti esporre e non eseguire troppi attacchi di seguito” che è il modo più sicuro di affrontare la IA.

Il multiplayer ricorda molto in fondo la trama di Dark Souls in sé, un eterno ciclo che si ripete in mondi diversi con personaggi diversi. L’epilogo però non cambia: solo uno avrà la possibilità di fare qualche odioso gesto sul cadavere del suo avversario. Questa Guida si propone di suggerirvi in quali punti investire le vostre Statistiche e quale Equipaggiamento procurarsi per dare battaglia agli altri prescelti. Il livello indicato è 150, facilmente raggiungibile dopo il secondo walkthrough e, nella mia personale esperienza, quello su cui si incentra la maggior parte della comunità online. Nei casi dei combattenti corpo a corpo, aggiungete sempre un incantamento che dia un effetto magico all’arma in modo che il danno non possa essere bloccato completamente.

Cavaliere del Drago

Un build per chi vuole fare il guerriero corazzato, pronto alla mischia e dotato di un certo stile.

Vitalità: 50

Tempra: 27

Vigore: 17

Volontà: 6

Forza: 56


Destrezza: 26

Adattabilità:6

Intelligenza:7

Fede:5

 

Armi: Alabarda Mastodontica, Lama Doppia del Cavaliere dei Draghi, Scudo di Havel.

Armatura: Set del Drago Nero.

Anelli: Anello delle Lame +2, Terzo Anello del Drago, Anello di Pietra, Anello del Leone.

Allenatevi a parare con lo scudo perché l’Anello del Leone combinato con un arma pesante come la vostra vi darà ampio spazio per danni ingenti. Si è scelta l’Alabarda per il suo lungo raggio d’azione che torna molto comodo contro i maghi, la classe che probabilmente da più filo da torcere ai guerrieri corazzati. Il Set del Drago Nero ha un peso moderato e resistenze ben distribuite a tutti gli elementi, rendendosi molto versatile. La Lama Doppia possiede un attacco veramente devastante in cui ruoterete su voi stessi svariate volte con colpi a ripetizione, l’ideale se siete riusciti a entrare nel raggio d’azione del vostro nemico, magari impugnandola a due mani con un piccolo sprint. Alternativamente, l’Alabarda e lo Scudo combinate vi permettono un approccio più sicuro visto che è possibile infilzare con la lancia mantenendo lo scudo alzato.

Paladino

Per questioni di trama, vi direi di adottare questo build se siete Sentinelle Blu. Il paladino rispecchia lo stile standard del curatore dotato di una buona resistenza e discreta offensiva.

Vitalità: 20

Tempra: 10

Vigore: 20

Volontà: 30

Forza: 25


Destrezza: 25

Adattabilità:10

Intelligenza:8

Fede:55

Armi: Spada del Sole, , Scudo dell’Albero degli Spiriti, Campana del drago.

Armatura: Set dell’Insolente.

Anelli: Anello delle Lame +2, Terzo Anello del Drago, Anello dei Giganti, Sigillo del Sole.

Incantesimi: Lancia del Sole, Lancia del Fulmine Migliorata, Spada del Sole, Ira degli Dei.

Il combattimento può essere gestito in vari modi, ma una combinazione di abilità del genere vuole che abusiate del potente incantesimo Ira degli Dei. La sua animazione è spesso inaspettata, incredibilmente forte e se accumulate abbastanza cariche nel corso dei vari walkthrough potete tenere a terra il vostro avversario senza che possa reagire. La pressione che potete infliggere con le varie Lance sacre spesso obbliga il nemico a volervi venire addosso, siate pronti a cambiare incantesimo e a bombardarli di sacralità con un occasionale colpo di spada, meglio se da dietro. Ricordate che lo scudo è molto utile contro gli attacchi magici.

Arcimago

Stregonerie e quant’altro, un classico degli RPG, immancabile in qualunque gioco dal sapore vagamente fantasy. Nel PVP dovrete esser dotati di un certo tempismo nell’usare gli incantesimi e di buon giudizio nel prevedere i movimenti degli avversari.

Vitalità: 20

Tempra: 14

Vigore: 15

Volontà: 36

Forza: 20


Destrezza: 20

Adattabilità:20

Intelligenza:55

Fede:7

Armi: Bastone della Saggezza, Scudo del Re, Spadone della Luna Blu, Fiamma della Piromanzia.

Armatura: Cappuccio dello Stregone, Set del Mago del Leone.

Anelli: Anello della Cloranzia+2, Terzo Anello del Drago, Anello del Rituale del Sud +2, Anello di Lapislazzuli +2.

Incantesimi:Anime ricercanti cristalizzate, Lancia dell’Anima suprema, Geyser dell’Anima, Camaleonte, Sole Proibito, Tempesta del Caos, Fiamma Persistente, Spadone dell’Anima.

Usate Camaleonte per occultare la vostra arma prima di essere visibili, molto spesso l’effetto sorpresa può essere devastante. Avete a vostra disposizione un set di incantesimi che dovreste preparare prima di ingaggiare come le Anime ricercanti, per il resto siete ben equipaggiati sia per scontri a distanza che da vicino. Ricordate che la regola è evitare gli attacchi e punire incauti arretramenti da parte dell’avversario. Lo Spadone dell’Anima può provocare un danno inaspettatamente alto, ha un animazione che trae facilmente in inganno e rende lo scambio di colpi una vittoria quasi sicura per voi.

Negromante

Il negromante è una figura che combina gli aspetti salienti dello Stregone e del Paladino. Dotato di una discreta agilità e di attacchi forti sia corpo a corpo che a distanza, rappresenta una scelta solida spesso pronta ad ogni evenienza.

Vitalità: 28

Tempra: 20

Vigore: 8

Volontà: 25

Forza: 20


Destrezza: 18

Adattabilità: 4

Intelligenza:40

Fede: 40

Armi: Spada nera della Cripta con incantamento oscuro, Campana del Desiderio, Fiamma della Piromanzia .

Armatura: Cappuccio del Negromante, Bracciali del Mago del Leone, Set di Agdayne.

Anelli: Anello della Conoscenza, Anello di Preghiera, Anello Rituale del Sud +2, Anello di Lapislazzuli +2.

Incantesimi:Anima Risonante Migliorata, Frammenti Vitali, Tempesta Oscura, Nebbia Oscura, Trappola Vitale, Sole Proibito, Fiamma Persistente.

Usate Nebbia Oscura e approfittate della confusione in cui getterete il vostro avversario per avvicinarvi e sfruttare gli attacchi corpo a corpo. Alternativamente, date sfogo all’Anima Risonante Migliorata per infliggere danni ingenti e oscuri. Fare il negromante vuol dire giocare in maniera offensiva, lasciare poco spazio all’avversario per pensare, studiare o valutare la portata di danno dei vostri incantesimi cui raramente avranno protezione adeguata.

Hardcore

Un build che non eccelle in nessuna statistica e che punta molto sull’abilità individuale. Si è praticamente un pò bravi in tutto, il che esprime un ampia versatilità e stile poco prevedibile.

Vitalità: 20

Tempra: 20

Vigore: 22

Volontà: 20

Forza: 38


Destrezza: 23

Adattabilità: 20

Intelligenza:20

Fede: 20

Armi: Scimitarra del Monastero, Pugnale dell’Ombra, Campana sacra da Chierico.

Armatura: Set del Berserker o Set Armatura Oscura, a seconda di quale vi faccia sentire più figo (o più leggero, il secondo in questo caso).

Anelli: Anello della Lame +2, Anello della Cloranzia +2, Terzo Anello del Drago, Anello di Flynn.

Incantesimi:Giuramento Sacro.

Tutte le armi, ad eccetto della Campana, devono essere modificate con il potenziamento Mondano mentre dovrete usare 5 Incensi dello Scettico per usufruire del miracolo indicato. L’Armatura Oscura offre un ingente quantità di resistenza all’elemento Oscuro permettendovi di duellare più facilmente contro i malefici. Questo build vi dona una leggerezza incredibile e una capacità di parare gli attacchi, colpire alle spalle e punzecchiare il più possibile. Raramente sarete in grado di stordire permanentemente il vostro avversario, ma la vostra capacità di infliggere un colpo alle spalle è veramente elevata. L’Anello di Flynn ben si sposa con la vostra predisposizione al poco equipaggiamento per tanto danno.

Assassino

Non sono un fan di chi si nasconde nell’ombra per attaccare alle spalle, ma mi sembra doveroso accennare a un tipo di personaggio che premi la costanza e l’esser abili e pericolosi come veri e propri ninja, con katana inclusa nel build.

Vitalità: 40

Tempra: 40

Vigore: 15

Volontà: 13

Forza: 16


Destrezza: 40

Adattabilità: 30

Intelligenza:1

Fede: 8

Armi: Sterminatrice (Veleno), Pugnale, Fiamma della Piromanzia.

Armatura: Set di Llewelyn, Bracciali della Farfalla.

Anelli: Terzo Anello del Drago, Anello della Cloranzia +2, Anello Rituale del Sud +2, Sigillo del Ratto.

Incantesimi: Nebbia Tossica, Fiamma Persistente.

Il vostro obiettivo è puntare all’avvelenamento tramite attacchi rapidi. Non volete far altro che corrodere e logorare il nemico, non ingaggiare un duello leale a colpo di spada. Una volta inflitto tale Status dovete solo assicurarvi che non si curino in tempo, o approfittarne per effettuare un colpo alle spalle e finire il lavoro. Visto che il Sigillo del Ratto aiuta molto in questo stile, approfittare delle trappole sparse per le aree protette del Re dei Ratti renderà complementare la vostra strategia.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Namco Bandai. All rights reserved.