Dark Souls II: Corona del Re Sommerso – Guida Completa

Dark Souls II: Corona del Re Sommerso – Guida Completa

Dark Souls II: Corona del Re Sommerso – Guida Completa

L’accesso a questa nuova area può essere effettuato dal Falò Primordiale nella Gola Nera, dopo aver sconfitto il Putrido. Si consiglia di esser dotati di un elevata resistenza agli Status Veleno, Pietra e in generale una discreta difesa alla magia Oscura. Abbiate con voi almeno un attacco a distanza dotato di puntamento, sia esso un arco o un binocolo abbinato agli incantesimi.

Shulva, Città Santuario

Nella zona antecedente, dove è presente il braciere al centro della stanza, è possibile anche se non in possesso del DLC di posizionare un segno evocativo. Verrete richiamati in un’area chiamata Caverna dei Morti per un boss opzionale, ma descriveremo tale eventualità in seguito. In possesso dell’Artiglio di Drago aprite il portone  e poco più avanti a sinistra raccogliete tre unità di Talismano del Drago. Attraversate il percorso fino al primo Falò. Scendete le scale a sinistra per trovare su un corpo dell’Antico balsamo della Crescita. Tornate per la strada principale e preparatevi ad affrontare il primo avversario di questa nuova avventura.

2

Nella piccola strettoia troverete a lato un guardiano, questi avversari dispongono di un discreto equilibrio e maneggiano un maglio o una lancia e scudo e i loro attacchi base sono in grado di infliggere lo Status Veleno. Colpirli alle spalle è piuttosto semplice e diventano pericolosi solo se in gruppo o se circondati da un’area verde, nel quale caso verrete avvelenati al solo star loro vicini. Proseguendo vi aspetta un agguato composto da due di questi guardiani protetti da un cecchino, oltre a tre arcieri e due guardiani posizionati più in là. Fate caso al pilastro luminoso qui vicino: colpendolo potete elevare delle piattaforme rettangolari che sbloccano l’accesso a nuove aree. Questo in particolare sbalzerà i vostri avversari a volte uccidendoli, approfittatene. Attirate i nemici restanti cercando di separarli poiché il combattimento può risultare logorante.

3

Su un cadavere troverete 5 Gemme Vitali, mentre il secondo pilastro luminoso vi permetterà di innalzare una piattaforma dal buco qui vicino, saltatevi sopra prima che emerga completamente e sarete in una posizione di vantaggio per prendere l’Anello di quarzo Oscuro +3. Non scendete stando all’interno della piattaforma poiché resterete bloccati e dovrete usare un Osso del ritorno per uscire. Scendete ora in uno dei due pozzi quando le piattaforme sono completamente abbassate e raggiungete la colonna luminosa successiva, occupatevi del guardiano armato di maglio e lancia sulla destra per recuperare una Pietra Velenosa. Colpite ora il pilastro prima ignorato e siate pronti a saltare su una piattaforma emergente da sinistra, troverete un corpo con un Arco Lungo +7. Al bivio ora raggiunto andate a destra, sulla sporgenza che porta all’esterno usate un attacco a distanza per occuparvi del cecchino e attivate il pilastro luminoso per attivare un meccanismo che creerà parte di un ponte. Scendete qui sotto, uccidete i due guardiani per trovare un cadavere con cinque unità di Urna del Tuono e il pilastro luminoso che completerà il passaggio di sopra. Un guerriero armato di lancia si trova qui, uccidetelo e attivate la colonna luminosa per ultimare il passaggio. L’area ora accessibile porta a un nido di insetti, in cima alla struttura potrete recuperare un Fungo di Elizabeth.

4

Andate stavolta a sinistra del bivio. Questa stanza presenta degli insetti fragili ma dal danno ingente in grado di secernere un gas corrosivo per l’armatura e lo stesso effetto verrà causato se distruggete le loro uova standovi troppo vicino. In un angolo troverete del Balsamo di fruttodorato. L’uscita a sinistra porta a un altra colonna luminosa che attiverà una piattaforma per entrare nella struttura qui vicino, uccidete la guardia e in cima recuperate l’Anello del Veleno +1. Andando verso il cornicione sempre sul percorso a sinistra, calatevi al piano inferiore e alle vostre spalle prendete del Antico Balsamo della Crescita. Il salto successivo vi porterà all’area appena dopo il bivio. Le statue che notoriamente sputano veleno trovano ai loro piedi una strana creatura che le trasporta, avete bisogno di un arma a distanza per puntare al piccolo animale e sbarazzarvi di questo fastidioso avversario. Sul cadavere qui vicino troverete venti Pugnali da Lancio e cinque unità di Globo incrinato dell’Occhio Rosso. Nell’alcova a sinistra uccidete il guerriero che si rianima quindi andate ora a destra.

5

Ignorate il primo percorso a sinistra e andate verso il sentiero principale ascendente. Molti arcieri e soldati finti morti sono disseminati per il sentiero, colpite tutte le colonne luminose sul sentiero e raccogliete il bottino, fate attenzione perché un pilastro è fuori dal percorso sulla destra. Uccidete l’insetto che porta statue sulle sue spalle e colpite il pilastro luminoso dietro la torre. Prima di salire in cima e approfittare del sentiero creato, dovrete aguzzare la vista oltre il baratro a destra. Delle statue dagli occhi rossi coprono la visuale su un pilastro luminoso come mostrato nell’immagine seguente, cercate con un pò di pazienza di mirare in questa direzione per sbloccare il passaggio oltre il fosso. Troverete una Torcia e tre statue semoventi, nella caverna vi attendono una Frusta Dentata +7, il Maleficio Promessa di Pace mentre uccidere il curioso albero vi darà tre Radici Essiccate.

6

Salite ora in cima alla torre e, se avete colpito tutte le colonne luminose fino a qui, potrete saltare da una all’altra fino a raggiungere il Secondo Falò dell’area. Prima di percorrerle tutte però usate un arco mentre sedete sulla terza piattaforme per colpire la colonna luminosa sotto di voi vicino al precipizio, abbasserete una piattaforma che vi permette di accedere all’Anello di quarzo del Fulmine +3. Potete ripetere l’operazione per le altre piattaforme per ulteriore bottino.

7

Non vi resta che scendere per l’unica strada rimasta da esplorare, uccidete i due soldati e arrivate al ponte su cui il Drago farà la sua comparsa liberandovi il passaggio. Dalla struttura a destra prendete dieci unità di Moneta Arruginita. A destra del ponte c’è uno stretto passaggio con alcuni vasi, coperto da questi troverete un cadavere con la Stregoneria Anime Focalizzatrici. Entrate quindi nel Santuario del Drago.

8

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password