Da oggi World of Warcraft parla italiano!

Da oggi World of Warcraft parla italiano!

Disponibile la patch che traduce l’intero gioco!

World of Warcraft, il MMORPG più giocato al mondo, avrà finalmente una patch che permetterà di giocarlo in italiano. Niente più barriere linguistiche quindi, per poter affrontare al meglio le avventure proposte da Blizzard nel tuo titanico gioco.

Meglio tardi che mai, si potrebbe dire, dato che la traduzione ufficiale arriva a ben otto anni dalla data di lancio, ma è comunque una buona occasione per celebrare l’arrivo sugli scaffali della prossima espansione Mist of Pandaria, che giungerà insieme alla ristampa già tradotta di tutte le uscite (dal titolo base all’espansione Cataclysm) il 25 Settembre.

Potrete scaricare l’aggiornamento direttamente dal client, mentre sito ufficiale potrete dare un’occhiata, oltre alle novità relative al gioco, anche ad un comunicato ufficiale riguardante la migrazione verso i nuovi server in lingua italiana (Pozzo dell’Eternità – PvA – e Nemesis – PvP), seguendo le regole di trasferimento (che sarà gratuito per un periodo limitato).

Ci auguriamo che l’attuale comunità italiana di giocatori di World of Warcraft si goda un’esperienza ancora più divertente giocando nella propria lingua, e siamo ansiosi di dare il benvenuto su Azeroth a nuovi giocatori italiani”,

ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment.

Uno dei nostri principali obiettivi è quello di garantire che World of Warcraft sia accessibile al più vasto pubblico possibile in tutto il mondo, siamo pertanto soddisfatti di aver compiuto un grande passo in avanti in questa direzione in Europa, con questa nuova versione del gioco completamente in italiano”.

E voi, giocatori di World of Warcraft, cosa scegliete tra questa traduzione e la lingua d’Albione?

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password