Cliff Bleszinski non vuole sviluppare mai più giochi

L'addio è quindi definitivo?

Cliff Bleszinski non vuole sviluppare mai più giochi

Dopo la chiusura di Boss Key Production a causa del fallimento di LawBreakers e del battle royale Radical Heigts, Cliff Bleszinski aveva annunciato di voler prendere un periodo di pausa dai videogiochi.

Ancora oggi le polemiche non si sono del tutto placate, e un utente su Twitter ha accusato Bleszinski per la chiusura improvvisa dei server di LawBreakers senza rimborsare chi aveva acquistato il gioco. Cliff quindi ha risposto:

Ho pagato i miei dipendenti e le loro cure sanitarie, anche a mesi di distanza dalla chiusura dello studio. Così avrebbero potuto prendersi cura delle loro famiglie. Non ho preso uno stipendio per due anni. Ho capito che sei triste, ma diamine, questo tipo di ca**ate è uno dei motivi per cui non farò MAI più un altro gioco.

Che sia stata una reazione esagerata dovuta alla rabbia del momento oppure Bleszinki ha davvero intenzione di trasformare la pausa in un ritiro definitivo? Al momento la seconda ipotesi sembra la più probabile, ma solo il tempo saprà dare un risposta certa. Nel frattempo qui potete vedere alcuni concept di giochi che non vedranno mai la luce.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password