Gratuito, Battle Royale, già disponibile: ecco Radical Heights!

Gli ingredienti sembrano tutti buoni

Vedere un gioco fallire dal punto di vista commerciale è quasi sempre brutto: dietro ci sono spesso delle persone che hanno messo anima e talento al servizio della propria creatura, eppure non riescono ad arrivare ai risultati sperati. Uno di questi casi è LawBreakers, lanciato l’anno scorso per PS4 e PC e purtroppo naufragato da poche settimane, con gli sviluppatori di Boss Key Productions che infine ne hanno decretato la chiusura.

In questi mesi, però, lo studio non è stato a guardare ed ha iniziato a lavorare ad un nuovo progetto che si preannuncia esplosivo: parliamo di Radical Heights, che da pochissime ore è disponibile in Accesso Anticipato su Steam, con la formula free-to-play. Parliamo dunque di un titolo agli inizi, che a detta dello stesso team rimarrà in Accesso Anticipato per circa un anno ma che già vuole farsi conoscere di fronte ad una folta community.

Radical Heights appartiene al genere Battle Royale, ha un comparto grafico moderno ma che si ispira decisamente agli anni ’80 e presenterà tutte le caratteristiche che hanno fatto la fortuna di giochi come PlayerUnknown’s Battlegrounds e Fortnite: anche qui combatterete, coopererete, vi potenzierete con l’obiettivo di rimanere, infine, gli ultimi in piedi.

Raggiungere il successo non sarà semplice, ma come si dice in questi casi tutti meritano una seconda chance: e noi saremo qui per dirvi se i ragazzi di Boss Key sono riusciti a coglierla oppure no.

Radical Heights


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password