Cliff Bleszinski annuncia la chiusura del suo studio

Quattro anni di impegno non sono bastati

Cliff Bleszinski

Cliff Bleszinski è uno dei personaggi più in vista del mondo videoludico degli ultimi anni, grazie soprattutto all’incredibile lavoro svolto con la saga di Gears of War. Dopo aver abbandonato Epic Games quattro anni fa, Cliffy B ha provato a fondare uno studio tutto suo denominato Boss Key Productions con l’intenzione di mettere insieme alcuni tra i più grandi talenti del settore e creare giochi di grande qualità.

Il primo esperimento, Lawbreakers, ha reso al di sotto delle aspettative, mentre il più recente Radical Heights non ha avuto il successo elevatissimo che avrebbe dovuto conseguire per permettere allo studio di continuare ad esistere. Per questo Bleszinski, con un post su Twitter, ha annunciato la chiusura del team:

In sostanza, Cliffy B sostiene che il lavoro svolto con Lawbreakers sia stato fantastico ma che la risposta del pubblico non è stata quella sperata. Una volta capito che il progetto non sarebbe mai decollato si è tentato di rimediare con Radical Heights, titolo per PC free-to-play ed appartenente al genere Battle Royale, ma come ha scritto lo stesso ex capo di Boss Key Productions “era ormai un po’ troppo tardi”.

Adesso Bleszinski si prenderà un periodo di pausa dall’industria dei videogiochi, un po’ per ragionare sul da farsi ed un po’ per risolvere alcune questioni personali: speriamo di rivederlo presto all’opera, quando uno studio chiude non è mai una buona notizia.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password