Bloober Team al lavoro su un nuovo gioco next-gen con Rogue Games

Crazy cool

Bloober Team

Sembra che Bloober Team sia sommersa di lavoro dall’uscita di The Medium: lo studio ha annunciato solo un mese fa di stare sviluppando un nuovo progetto legato a Layers of Fear, mentre a fine giugno ha stretto una collaborazione con Konami per chissà cosa (lo so, vorremmo tutti che fosse Silent Hill).

Ora sbuca un’altra partnership con Rogue Games, per un altro titolo sconosciuto che arriverà su console next-gen e PC.

Non potremmo essere più emozionati di collaborare con Rogue su questo incredibile progetto. Siamo orgogliosi di fare giochi che spingono i limiti di originalità ed immersione, e siamo entusiasti di lavorare con una compagnia che condivide la nostra visione.

Piotr Babieno, CEO di Bloober Team

A quanto pare il team sta lavorando su un “concept assurdamente figo (“crazy cool” sono le esatte parole del CEO di Rogue Games), di cui purtroppo non ci è dato sapere niente oggi… che dire, bisogna portare pazienza.

Abbiamo ammirato gli oscuri e fantastici giochi di Bloober per anni, quindi sapevamo che erano l’unico team in grado di rendere giustizia a questo fighissimo concept. Oggi non è il giorno ─ giochi indimenticabili, originali e ‘spaccaculi’ richiedono tempo e attenzione ─ ma non vediamo l’ora di annunciare i dettagli di questo progetto più avanti.

Matt Casamassina, CEO di Rogue Games

Insomma si aggiunge un altro pezzo al puzzle dei “progetti di Bloober Team”, che sembrano non avere mai fine. Non resta che attendere e sperare che almeno uno di questi giochi raggiunga presto un punto di sviluppo tale da essere finalmente mostrato ai nostri occhi. Nel frattempo vi segnaliamo che The Medium è attualmente in sconto su GameStop: lo trovate a questo link.

Che pensate di questa pila di lavoro che Bloober sta mettendo su? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password