Silent Hill 2: Bloober Team smentisce le ultime dichiarazioni su uscita e vendite

Problemi di traduzione

Silent Hill 2 Remake modifiche

Negli scorsi giorni ha fatto molto discutere l’estratto di un’intervista al CEO di Bloober Team in merito al remake di Silent Hill 2, che partendo dalle pagine della testata polacca Bankier ha iniziato a girare il web per mezzo di alcuni strumenti di traduzione automatica.

Dall’interpretazione un po’ approssimativa di quelle parole è emersa una situazione che vedeva l’attesissimo titolo essere già pronto per la pubblicazione, con il destino dello stesso nelle mani dei dirigenti di Konami. Ne risultava quindi che Silent Hill 2 fosse quasi ostaggio del suo stesso publisher/producer, cosa che ha portato alcuni fan a storcere il naso.

Quelle parole però non riportavano l’effettivo pensiero di Bloober Team in merito allo sviluppo del gioco, e per evitare incomprensioni a qualsiasi livello, sia di pubblico che con Konami stessa, il team polacco ha rilasciato tramite Twitter un comunicato che illustra l’effettiva situazione – che vi riportiamo di seguito, con la traduzione degli aspetti più rilevanti.

Come Bllober Team non commentiamo i rumor, ma in questa occasione dobbiamo fare chiarezza per via delle recenti dichiarazioni che sono state estrapolate dal contesto per via di traduzioni imprecise. […] Non abbiamo detto che Silent Hill 2 è pronto per la pubblicazione. Indipendentemente dallo stadio di sviluppo, tutte le nostre attività mirano a ottenere la più alta qualità in assoluto per il prodotto finale – la stessa che i fan di Silent Hill 2 meritano.

Nel messaggio veniva inoltre chiarito come le eventuali previsioni di vendita che potessero essere emerse (si parlava di 10 milioni di copie) non fossero legate necessariamente al remake di Silent Hill 2, quanto piuttosto parte di un discorso generico in merito alle potenzialità di questo genere di titoli.

Purtroppo non sappiamo ancora quando Bloober Team e Konami vorranno fornirci nuove informazioni, e nel comunicato stesso si percepisce come anche gli sviluppatori non vedano l’ora di poter condividere altri dettagli e contenuti in merito al titolo. Nell’attesa potete scoprire The Medium, l’ultimo lavoro del team polacco attualmente disponibile per Xbox Series X|S e PlayStation 5, acquistabile con questo link

Fateci sapere se siete fan di Silent Hill 2 nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E fino al 5 aprile, tutti i membri potranno ottenere il 40% di supervalutazione sul proprio usato!


Fonte

Lost Password