Blacktail: date via al mito di Baba Yaga, la leggendaria strega slava

Spirito benevolo o vendicativo?

Blacktail

Blacktail è un nuovo action-adventure game, annunciato da The Parasight quasi un anno fa, ed ora preso in carico da Focus Entertainment per il lato publishing.

Si tratta di un’opera alquanto interessante, che dà ai giocatori l’occasione di creare il proprio mito di Baba Yaga, la famosa strega della tradizione slava. Yaga è infatti la protagonista del titolo: una ragazza di 16 anni espulsa dal suo villaggio perché accusata di stregoneria.

Quando gli spiriti verranno a risvegliare i suoi poteri, starà ai giocatori scegliere quale strada intraprendere: diventerete i magnanimi difensori del bosco, o la vendicativa Baba Yaga?

Portare mondi e storie alla vita, offrendo la possibilità di dare loro forma e alterare il risultato: è questo mix di forte direzione narrativa e libertà del giocatore che ci ha immediatamente convinti a lavorare con The Parasight.

Triste storia o tragica favola, sono le azioni del giocatore, tramite le loro scelte morali, che determinano il destino della protagonista. Guideranno come si evolve nel mondo: curatrice o cacciatrice, sorella amorevole o spirito vendicativo. The Parasight accompagna i giocatori ai confini di Blacktail, dove vivranno un’avventura che oscilla tra misteriosa e meravigliosa, emozionante e inquietante: un’esperienza che risuona perfettamente con le nostre ambizioni a Focus.

Blacktail non ha ancora un periodo di lancio fissato, ma arriverà su PS5, Xbox Series e PC. In attesa di ulteriori informazioni, vi lasciamo agli screenshot che mostrano le fiabesche ambientazioni del gioco. Fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password