Warhammer 40,000: Boltgun è il boomer shooter che non piace agli eretici

Melt Your Brain!

Warhammer 40,000: Boltgun

Si torna a indossare pesantissime armature e a sollevare le armi contro in nemici dell’Imperatore, ma questa volta in stile retro! Warhammer 40,000: Boltgun infatti ci trasporta nell’universo fantascientifico e violento creato da Games Workshop (di cui potete trovare i giochi a questo link) ma sotto forma di boomer shooter.

Se non sapete cosa significa “boomer shooter”, probabilmente siete dei boomer (esattamente come il sottoscritto) e necessitate di un veloce refresh: si tratta di FPS realizzati per richiamare uno specifico stile grafico, e in parte di gameplay, in voga nell’era d’oro degli FPS, ovvero gli anni ’90 in cui furoreggiavano titoli come Doom e Duke Nukem 3D.

Warhammer 40,000: Boltgun incarna esattamente questo spirito, come potete vedere dal trailer gameplay che vi proponiamo in coda all’articolo. Trailer che tra l’altro rinforza l’effetto “nostalgico” con un narratore che sembra provenire dalle vecchie pubblicità della TV americana.

Un piccolo tocco di classe, nel marasma di violenza e brutalità (dopo tutto stiamo parlando di Space Marines e di eretici), è il collegamento che sembra esistere tra questo gioco e lo storico Warhammer 40,000: Space Marine, con un riferimento diretto da parte del protagonista al capitano Titus. Citazione curiosa, soprattutto alla luce del sequel del titolo originale in arrivo nel 2023.

Siete pronti alla missione? Warhammer 40,000: Boltgun arriverà su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch a partire dal 23 maggio 2023 a un prezzo budget di 21,99€, scontato di un ulteriore 10% nel periodo di lancio.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo roboante sparatutto nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password