RIDE 5 punta su realismo di grafica e simulazione nel nuovo trailer gameplay

Un altro passo verso il realismo

RIDE 5

Il sospetto che in Milestone siano appena appena appassionati alle due ruote ti viene quando nella loro libreria trovi produzioni ufficiali e consolidate come MotoGP 23 e Monster Energy Supercross 6 o digressioni da veri centauri come l’atteso RIDE 5 (già prenotabile da GameStop con questo link), in uscita il 24 agosto 2023.

Dopo un quarto capitolo che è riuscito a far cadere la mascella per il suo impatto grafico, ovviamente nelle giuste condizioni, il team di sviluppo si ripresenta ai nastri di partenza con l’ambizione di portare a un nuovo livello un franchise che si distingue e non ha paralleli nel settore.

Possiamo dare un primo sguardo a RIDE 5 grazie al video gameplay pubblicato sul canale YouTube di Milestone (che trovate in coda all’articolo), il quale mostra diverse piste e condizioni atmosferiche alternando sia la visuale in prima persona che in terza.

Questo nuovo capitolo sarà il primo a essere realizzato esclusivamente per hardware di nuova generazione, approdando quindi su PC e su console PlayStation 5 e Xbox Series X|S. L’obiettivo è di ottenere una resa ancora più realistica di superfici e materiali, sfruttando nel caso delle moto anche la fotogrammetria o i CAD forniti direttamente dai partner.

La nuova gestione della fisica permetterà di contemplare molti più parametri, per offrire maggiore realismo e precisione. Al tempo stesso l’intelligenza artificiale si muoverà su diversi gradi di risposta al giocatore, offrendo la giusta sfida. Grazie alla potenza delle nuove console, le gare potranno implementare tutti questi miglioramenti e consentire la presenza di ben 20 piloti in pista.

RIDE 5 permette inoltre di guidare su circuiti e strade reali o inventate, così come di elaborare le proprie moto, pescando da una selezione di bolidi che potremmo trovare normalmente dal concessionario. Questo a testimonianza di come la serie offra un’esperienza più adatta al vita reale, che permetterà a tutti gli appassionati di immedesimarsi.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E tenetevi pronti: stanno per arrivare i PRO Days, che dal 25 al 31 maggio offriranno eccezionali offerte a tutti i membri!


Lost Password