News 26 Set 2023

Beyond Good & Evil 2: emerge un vecchio filmato del 2008

Beyond Good & Evil 2 è uno di quei progetti che diventano tristemente celebri per il loro essere inizialmente attesissimi, salvo poi tradire la passione e il trasporto dei fan con una serie di rinvii, annunci privi di contenuti, trailer che promettono l’impossibile e, infine, l’oblio della dimenticanza.

La cosa diventa ancora più malinconica al pensiero di come il primo capitolo sia stato una vera sorpresa, presentandosi come avventura ispirata al mondo di Zelda ma in grado di sostenersi sulle proprie qualità grazie a un mondo di gioco affascinante e dei personaggi estremamente carismatici.

È curioso quindi trovarsi a parlare del gioco dopo tanto tempo, grazie a una clip targata 2008 che è emersa grazie alla condivisione di uno degli animatori (all’epoca) di Ubisoft, Damien Barranco. Attraverso il profilo Twitter di BG&E Myth possiamo visionarla (la trovate in coda all’articolo), scoprendo così come si immaginavano al tempo Pey’j e Double H.

Al di là della tristezza per il destino che sembra aver accolto il progetto, è davvero particolare vedere come un prodotto il cui immaginario era già consolidato e apprezzato abbia poi effettuato una inversione a “U” decisamente radicale, proponendo nel nuovo Beyond Good & Evil 2 una visione non necessariamente migliore dell’originale.

Non resta che aspettare di capire se la tanto vociferata edizione di Beyond Good & Evil realizzata per il 20° anniversario, e prevista per tutte le piattaforme, arriverà davvero nel corso dell’anno 2023. Si tratterebbe di una magra consolazione, che però permetterebbe quantomeno di tenere in vita un prodotto amatissimo, preservandolo nel tempo.

Fateci sapere cosa ne pensate di Beyond Good & Evil 2 nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]