beyond good and evil 2

Beyond Good and Evil 2

PC PS4 Xbox One

Beyond Good and Evil 2 sarebbe a rischio cancellazione

Che sta succedendo, Ubisoft?

beyond good and evil 2

Quando Beyond Good and Evil 2 è stato annunciato per la prima volta, più di quattro anni fa, i fan e le fan del classico cult originale erano più che entusiasti/e di vedere finalmente il seguito che speravano di giocare da anni. Ma quell’annuncio, col senno di poi, è diventato più di una fonte di tristezza che non di gioia. Gli aggiornamenti sul gioco, che oramai è da lungo tempo in sviluppo, si sono fatti sempre più radi fino a scomparire del tutto, anche se Ubisoft insiste sul fatto che la produzione stia procedendo bene. Ma è quasi ovvio che, da una prospettiva esterna, le cose non stanno andando benissimo per Beyond Good and Evil 2.

L’insider del settore Tom Henderson si è recentemente sbottonato su Twitter per condividere i dettagli sul progetto e sulla sua crescita, affermando che il gioco sta “soffrendo una crisi di sviluppo” a causa della mancanza di una solida direzione creativa, un problema che è stato esacerbato quando il direttore creativo Michel Ancel ha lasciato Ubisoft più di un anno fa.

Secondo Henderson, Beyond Good and Evil 2 non si adatta ai piani di Ubisoft e a quello che il colosso francese vuole per i suoi prodotti futuri, che hanno posto un’enfasi crescente sui modelli di servizio live e sulle esperienze free-to-play. Henderson afferma che, anche se lo sviluppo del gioco è ancora in corso, alcuni dei suoi sviluppatori ritengono che sia solo “una questione di tempo” prima che Ubisoft finisca per cancellare tutto.

Resta da vedere se ciò accadrà o meno, ma i rapporti sul travagliato sviluppo del gioco non sono esattamente una sorpresa a questo punto. Beyond Good and Evil 2 non è l’unica grande uscita di Ubisoft che ha avuto un ciclo di sviluppo lungo e prolungato (o infinito): stessa sorte è toccata a Skull & Bones. Mi chiedo se vedremo mai un uscita per questi giochi.

Diteci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password