Battlefront venderà 10 milioni di copie: parola di EA

Battlefront venderà 10 milioni di copie: parola di EA

È risaputo che EA sia tra i big dell’industria videoludica, quindi ciò che dice potrebbe effettivamente avverarsi: 9-10 milioni di copie previste per la vendita di Star Wars Battlefront, che uscirà su Xbox One, PS4 e PC il prossimo 17 Novembre.

I dati parlano in modo strano: nonostante la richiesta dei fan di costruire un nuovo Battlefront fosse una delle più imponenti degli ultimi anni, i primi due giochi non hanno venduto così tante copie. L’amore per la saga e per il gameplay ha però riempito il cuore dei fan, rinvigoriti dalla presa di posizione di EA e DICE che hanno preso in carico il progetto.

Star Wars Battlefront _4-17_D

L’uscita del gioco è inoltre in concomitanza con quella del settimo film della saga, quindi la spinta pubblicitaria raggiunge livelli enormi. Dopo l’acquisizione di LucasArts da parte di Disney, potrebbe essere il 2015 la vera rinascita del brand di Star Wars. L’inverno è ancora lontano, ma possiamo dare per certo che le temperature di Hoth si alzeranno di parecchio tra Novembre e Dicembre.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password