Baldur’s Gate 3 ha vinto tutti i GOTY: meglio di Elden Ring

Game of the... Vittorie

Baldur's Gate 3 fiamme

L’anno scorso Baldur’s Gate 3 ha vinto non solo il Game of the Year, ma anche i cuori di ogni videogiocatore. Il suo successo ha alzato l’asticella di qualità riguardante il suo genere, ma ammettiamolo: anche quella di prodotto videoludico in generale. Il team di casa Larian può dirsi soddisfatto del lavoro fatto, ma i riconoscimenti non smettono di arrivare anche se sono passati mesi dal lancio.

Si sono infatti da poco conclusi i BAFTA (British Academy Film Awards) e il titolo RPG basato su Dungeon’s & Dragons ha portato a casa l’ultimo massimo premio della categoria. In totale il titolo si è aggiudicato: Ultimate Game of the Year al Golden Joystick Awards, il GOTY ai The Game Awards (considerato il più importante), il D.I.C.E. Awards a febbraio, il Game Developer Choice Awards a marzo e infine il GOTY dei BAFTA, recentemente ottenuto.

Nessun’altro videogioco è riuscito in questa impresa, anche se molti sono andati vicini, come per esempio l’anno scorso l’acclamato Elden Ring, che mancò il quinto e ultimo premio andato a Vampire Survivors, o anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild nel 2017 e God of War nel 2018.

Potete trovare la nostra recensione di Baldur’s Gate 3 a questo link! Ma lo sapevate che potete concludere il titolo come party di soli gatti?

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!


Lost Password