eFootball 2024: le pescate del 15 aprile 2024

Portogallo, Olanda e Argentina

eFootball 2024 figo

La nuova settimana di eFootball 2024 si lascia alle spalle la Premier League e approda nella Liga Spagnola con un terzetto di attaccanti davvero storico: la selezione infatti profuma di El Clasico, presentando ben due vecchie conoscenze del calcio italiano come Luis Figo e Patrick Kluivert, accompagnate da Javier Saviola.


[Epic] Spanish League Attackers – Pesca limitata di 150 giocatori

Prima regola del calcio è non prenderle? No, è meglio fare più gol degli avversari! Potrete provare a farlo con questo terzetto di nuovi arrivi di eFootball 2024 composto da Luis Figo (Real Madrid 00/01), Patrick Kluivert (Barcellona 01/02) e Javier Saviola (Barcellona 01/02), con cui potrete coprire tutte le posizioni dell’attacco in modo efficace.

L’apertura è dedicata ovviamente al pallone d’oro portoghese, le cui qualità palla al piede hanno fatto la differenza in tutte le squadre in cui ha militato. Proprio come ha fatto passando dalla sponda Blaugrana a quella Madrilena, Figo è un giocatore in grado di posizionarsi in modo efficace su entrambe le fasce e offrire supporto alle punte sia come trequartista che come partner d’attacco del centravanti centrale.

Non è esplosivo a livello fisico, ma è dotato di buone stat di velocità, accelerazione e resistenza per il suo ruolo. Ovviamente brilla principalmente nel controllo palla, eccellente, che viene affiancato da ottime capacità nel controllo del corpo. Possiede inoltre skill che migliorano ulteriormente la sua capacità di gestire la palla, come il controllo con la suola.

Ottimo in fase di servizio delle punte (soprattutto nel passaggio altro), è dotato di skill fondamentali per il ruolo come “Passaggio di prima”, “Passaggio filtrante” e “Cross calibrato”. In fase di conclusione può essere letale per l’ottimo tiro, che può essere effettuato con efficacia anche di prima e a giro dalla distanza. A conti fatti abbiamo tra le mani un trequartista/ala abbastanza poliedrico.

Molto curioso per “build” il secondo nome di oggi: Kluivert infatti si presenta con il fisico e alcune statistiche tipici di una punta di peso da centro area che ha il solo compito di buttarla dentro, ma dispone di buone statistiche nella gestione del pallone a terra (per assurdo, infatti, è efficiente anche come trequartista).

Con 188cm, un buon salto e skill nel colpo di testa (senza “Dominio delle palle alte” però) è un ottimo riferimento centrale, anche e soprattutto per le skill “Finalizzazione acrobatica” e “Tiro di prima”, che gli consentono di prendere il tempo ai difensori e concludere a rete.

Per un giocatore di quel ruolo e fisico, sono anche discretamente buone le statistiche nel controllo palla e nel possesso, risultando pericoloso anche nel tiro dalla distanza grazie a “Tiro di collo” e “Tiro a salire”. Una punta centrale a cui non manca quasi nulla, ma a cui sicuramente gioverebbe “Dominio delle palle alte” tramite allenamento abilità.

Chiudiamo con Saviola, il piccolo funambolo blaugrana pronto a fare faville nell’area di rigore: specializzato nel ruolo di prima e di seconda punta (con parziale proficiency nel ruolo di ala e trequartista), può essere letale per la sua reattività e rapidità.

Sfruttando gli allenamenti e i bonus allenatore infatti è possibile fargli raggiungere il 90 in tantissime statistiche legate a velocità e controllo palla. Se a questo aggiungiamo le skill basate sull’imprevedibilità (“Taglio alle spalle e giro”, “Astuzia”, “Tiro di prima” e “Finalizzazione acrobatica”) ci rendiamo conto di come anche lui possa fare la differenza.

Anche in questo caso forse manca qualcosa, come delle skill legate al passaggio (su tutte “Passaggio di prima”) per dialogare con i compagni di reparto, ma è comunque in grado di impensierire il portiere con le sue giocate di classe. Qualche allenamento abilità però vale al pena usarlo nella speranza di “completare” il giocatore, a cui probabilmente gioverebbe anche un allenamento posizione per farlo diventare effettivamente un’ala.

Completa questo pull di eFootball 2024 la selezione una serie di 8 giocatori Spanish League Selection Attackers 15 Apr ’24, che tra gli altri presenta un Vinicius Junior non necessariamente migliore delle altre varianti, ma comunque sempre ottimo per velocità, controllo palla e precisione in fase offensiva.


Rivedi gli ultimi articoli


Proverete a pescare questi nuovi giocatori di eFootball 2024? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password