eFootball 2024: le pescate dell’8 aprile 2024

Interdizione, regia e fascia

eFootball 2024: le pescate dell’8 aprile 2024

Poche ma buone le novità di questo lunedì di eFootball 2024, che accoglie un terzetto di giocatori del Manchester United in versione Big Time. Tra i talenti d’oltremanica troviamo anche una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero lo sfortunato (e poi miracolato Eriksen). Scopriamoli insieme.


[Big Time] Manchester United FC – Pesca limitata di 150 giocatori

Si continua a dare spazio ai giocatori delle squadre partner di eFootball 2024 con l’approssimarsi delle competizioni tra gli utenti, che proprio di recente stanno stilando le fila dei giocatori che si sfideranno ai mondiali di Tokyo. Al centro della scena troviamo il Manchester United con Casemiro (26 feb 2023), Wan-Bissaka (8 mar 2020) ed Eriksen (4 set 2022)

Partiamo con Casemiro, il centrocampista brasiliano che in questa versione troviamo nel doppio ruolo di mediano e centrocampista centrale, con competenza base nel ruolo di difensore centrale. La sua natura da Collante e le statistiche molto elevate nel gioco difensivo, con un tocco di resistenza che non fa mai male, lo rendono ideale per porsi come diga davanti alla difesa.

Pur non essendo fisicamente imponente è comunque dotato di tutte le skill utili ad interrompere l’azione offensiva, tra cui “Dominio delle palle alte”, “Colpo di testa” e “Disimpegno acrobatico” per avere la meglio negli scontri aerei, “Marcatore”, “Scivolata” e “Intercettazione” per spezzare il dialogo palla a terra.

Gli manca qualcosa a livello di impostazione per primeggiare con i centrocampisti in grado di fare la differenza in attacco, ma le discrete statistiche nel possesso e nel passaggio, in abbinata con le skill “Passaggio calibrato” e “Lancio lungo” gli permettono di essere un’ottima scelta per chi ama interrompere l’azione avversaria e ripartire servendo subito i giocatori più offensivi.

Il giovane terzino inglese Wan-Bissaka si propone come ottima soluzione per il gioco sulla fascia, potendo coprire il lato destro di difesa e centrocampo con adeguata competenza. Il suo ruolo di Terzino difensivo non lo rende il massimo in fase d’attacco, ma può sicuramente dire la sua in sovrapposizione grazie all’ottima velocità massima.

È inoltre dotato di quasi tutte le più importanti skill per il gioco difensivo, come “Marcatore”, “Intercettazione”, “Muro”, “Scivolata” e “Disimpegno acrobatico”, ma ha anche un paio di abilità utilissime per avvicinarsi al limite dell’area come “Svolta secca”, “Taglio alle spalle e giro”, che si abbinano perfettamente allo stile da “Funambolo”.

In pratica è un discreto tuttofare, che pur non essendo dotato di abilità da attaccante può unire l’alta velocità e resistenza con la skill “Passaggio Calibrato” per servire le punte dopo essere avanzato di corsa nella metà campo avversaria.

I tifosi dell’Inter ricorderanno sicuramente Eriksen, il regista danese capace di illuminare il centrocampo con le sue giocate che ha avuto la sfortuna di transitare presso i nerazzurri proprio in concomitanza dell’emergere dei suoi problemi cardiaci. Può giocare in ogni ruolo del centro del centrocampo, ovvero Mediano, Centrocampista e Trequartista, e punta a diventare il rifinitore al servizio degli attaccanti.

Le sue buonissime statistiche legate al controllo palla, possesso stretto e ai vari tipi di passaggio si abbinano perfettamente, permettendogli di eseguire passaggi di prima, filtranti e calibrati, aggiungendo al repertorio “Pallonetto mirato”, “Cross calibrato” ed “Esterno a giro”, per servire le punte con precisione.

Per essere un centrocampista di qualità, e quindi solitamente molto compassato e dai polmoni limitati, Eriksen sfoggia invece un’ottima resistenza e delle buone statistiche di velocità e accelerazione, che lo collocano sopra a numerosi giocatori dello stesso ruolo. Senza contare le ottime statistiche al tiro, che gli consentono di concludere i potenza da lontano, colpendo di collo e a giro.

Completa la selezione una serie di 9 giocatori Manchester United FC Selection 8 Apr ’24, tra cui spicca un più che discreto Mount, che può essere allenato fino a 38 livelli per andare a puntellare ogni statistica secondo le proprie preferenze ed è equipaggiato di molte skill utili per un centrocampista avanzato.

Rivedi gli ultimi articoli


Proverete a pescare questi nuovi giocatori di eFootball 2024? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password