Nintendo non sarà alla Gamescom 2024

Una assenza pesante

Nintendo

Il periodo delle grandi fiere e delle grandi conferenze estive sta per arrivare, e tra gli eventi più attesi c’è sicuramente la Gamescom 2024, che di terrà a Colonia dal 21 al 25 agosto. Tra le grandi aziende però, non sarà presente il colosso del videogioco per eccellenza, ovvero Nintendo.

In uno statement riportato da Games Wirtschaft, una redazione tedesca, un portavoce di Nintendo Europa ha parlato del fatto che la Gamescom sia un appuntamento importante per il calendario della Grande N, ma che dopo alcune considerazioni, l’azienda ha deciso di non partecipare alla fiera di Colonia.

Ci sarà quindi ancora da attendere per il reveal della tanto vociferata Nintendo Switch 2, o sarà fatto un evento a parte dedicato? Il mistero rimane ancora irrisolto, specie per via delle voci dell’anno scorso in cui si vociferava di come l’azienda avesse mostrato una tech demo del nuovo software con una versione potenziata di The Legend of Zelda: Breath of the Wild che girava a 4K/60 FPS.

L’ipotesi più gettonata è quella di un reveal durante il Summer Game Fest, con una finestra di lancio intorno al primo quadrimestre del 2025, assieme al lancio di Pokemon Leggende: Z-A.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Lost Password