Amazon Games annuncia un MMO de Il Signore degli Anelli

Dagli sviluppatori di New World

Amazon Games Il Signore degli Anelli

La notizia è di quelle potenzialmente molto interessanti: Amazon Games ha ufficialmente annunciato di essere al lavoro su un gioco Massive Multiplayer Online (MMO) dedicato al mondo de Il Signore degli Anelli (che potete scoprire da GameStop, a questo link). Sarà sviluppato da Orange County, gli autori di New World.

L’annuncio arriva dai profili social di Amazon Games, che rimandano al comunicato ufficiale, ed è frutto di un accordo tra il colosso statunitense ed Embracer Group, attraverso la sua sussidiaria Middle-earth Entrprises – società che detiene i diritti delle licenze per le opere di Tolkien.

Il titolo sarà un MMO open world ambientato nella Terra di Mezzo, e vedrà svolgersi storie legate a Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli in un mondo di gioco persistente. Lo sviluppo è ancora nelle fasi iniziali e non è prevista ancora una finestra di lancio. Si sa solo che il gioco arriverà su PC e console.

Questa mossa, oltre a rinnovare l’impegno di Amazon nell’utilizzo del celebre franchise fantasy dopo la serie Gli Anelli del Potere, rafforza il legame instaurato con Embracer, già coinvolta per i progetti legati a Tomb Raider.

Stando alle parole del team, giocando a questo nuovo MMO sarà evidente come il team di sviluppo condivida la stessa passione di tanti fan che hanno sempre desiderato di vivere nei mondi immaginati da Tolkien. Si tratterà inoltre di un gioco sensibilmente diverso da New World, scongiurando il rischio di un reskin o di un semplice “New World 2.0”.

E voi siete fan de Il Signore degli Anelli? Fateci sapere cosa ne pensate di questo annuncio nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password