Il Signore degli Anelli diventerà un MMORPG grazie ad Amazon Studios

La terra di mezzo sarà il nostro parco giochi.

Il Signore degli Anelli

L’anno scorso è stato annunciato che un MMORPG basato sul franchise del Signore degli Anelli sarebbe stato in sviluppo presso Athlon Games, una sussidiaria di Leyou Technologies. Allora non si sapeva che gli Amazon Game Studios erano coinvolti nel progetto, e oggi la notizia è ufficiale: il colosso del commercio sta guidando lo sviluppo di questo nuovo MMORPG basato su Il Signore degli Anelli.

Probabilmente questa partnership deriva dal fatto che Amazon sta sviluppando una serie TV basata proprio sul Signore degli Anelli, anche se non è confermata una correlazione fra i due media. Il team di Amazon Game Studios al lavoro su questo nuovo titolo è lo stesso che si sta occupando di un altro gioco conosciuto come New World, e la squadra è composta da veterani che hanno lavorato su titoli come World of Warcraft, Destiny, Planetside e Everquest. Christoph Hartmann, VP presso Amazon Game Studios, ha aggiunto che lavorare sul Signore degli Anelli offre una “incredibile opportunità di creare e giocare”. Il titolo dovrebbe essere Free to Play e arrivare entro il prossimo anno.


Fonte

 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password