Altered Carbon

Netflix

Abbonati

Altered Carbon è tornato: seconda stagione questo mese, ecco il trailer

Takeshi Kovacs è pronto a colpire.

Altered Carbon è una delle serie più particolari del colosso dello streming Netflix, ambientato in un futuro neo-noir dai tratti cyberpunk. Lo show è basato sull’omonimo romanzo di Richard K. Morgan, un testo molto popolare fra gli amanti del genere fantascientifico, che conoscono bene la storia di Takeshi Kovacs. Il romanzo ha vinto il premio Philip K. Dick nel 2003.

Dopo Joel Kinnaman, questa volta è Anthony Mackie (Falcon nel Marvel Cinematic Universe) a prendere le redini dello show e ad interpretare Takeshi Kovacs nella seconda stagione di Altered Carbon. Netflix ha annunciato la disponibilità di tutti gli episodi a partire dal prossimo dal 27 febbraio con un nuovo trailer che potete vedere qui in alto.

La tecnologia ha sconfitto la morte, la digitalizzazione della mente umana è realtà, con lo scambio di corpi come meri veicoli per la coscienza. Le multinazionali hanno il controllo di tutto in un nuovo e inquietante ordine mondiale. Insomma, tutto quello che il transumanesimo in salsa cyberpunk ci ha abituato a doverci aspettare da un film/serie sull’argomento.

Altered Carbon 2 arriverà in esclusiva su Netflix a partire dal 27 febbraio.

Altered Carbon


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password