God of War Ragnarok svela le sue 9 modalità grafiche

God of War Ragnarök

PS4 PS5
Acquista Ora
9

Superbo

God of War Ragnarok svela le sue 9 modalità grafiche

Ce n'è per tutti i gusti

God of War Ragnarok svela le sue 9 modalità grafiche

Ormai ci siamo: God of War Ragnarok è davvero dietro l’angolo, pronto a scatenarsi sulle nostre console PlayStation a partire dal prossimo 9 novembre (se non l’avete ancora fatto, potete prenotarlo con questo link) con tutta la potenza grafica a cui ci ha abituato il talentuoso team di Santa Monica Studio.

Per arrivare davvero pronti al lancio di un titolo così importante, in questa generazione di console fatta di nuove tecnologie, TV ad altissima frequenza e cavi più performanti di altri, è necessario però informarsi a dovere su quali siano gli strumenti utili per ottenere il massimo da questa nuova avventura di Kratos.

Santa Monica Studio ha quindi deciso di utilizzare il suo profilo Twitter per condividere una tabella che racchiude tutte le modalità grafiche disponibili in God of War Ragnarok, suddivise a seconda della console su cui il gioco verrà fatto girare. Si parte dalla PlayStation 4 base, passando per la PlayStation 4 Pro, per poi arrivare a PlayStation 5, tenendo conto anche delle specifiche dello schermo utilizzato.

Scopriamole insieme tenendo presente che quando è indicata più di una risoluzione si intende che questa può variare tra i due valori minimo/massimo segnalati. La voce HFR (High Frame Rate) è invece relativa agli schermi in grado di raggiungere i 120hz di frequenza (che necessitano di connessioni e cavi compatibili HDMI 2.1) e per VRR (Variable Refresh Rate) si chiamano in causa funzionalità specifiche del pannello, che vanno a migliorare la fluidità delle immagini senza interpolazioni.

God of War Ragnarok

  • PlayStation 4 (modello base): STANDARD – Risoluzione 1080p e 30fps target
  • PlayStation 4 Pro: QUALITY – Risoluzione 1440-1656p e 30fps target
  • PlayStation 4 Pro: PERFORMANCE – Risoluzione 1080-1656p e 30fps unlocked
  • PlayStation 5: QUALITY – Risoluzione 4K nativa e 30fps target
  • PlayStation 5: PERFORMANCE – Risoluzione 1440-2160p e 60fps target
  • PlayStation 5: QUALITY+HFR – 1800-2160p e 40fps target
  • PlayStation 5: PERFORMANCE+HFR – 1440p e 60fps unlocked
  • PlayStation 5: QUALITY+HFR+VRR – 1800-2160p e 40fps unlocked
  • PlayStation 5: PERFORMANCE+HFR+VRR – 1440p e 60fps unlocked

Tutte queste modalità grafiche consentiranno a ogni giocatore di godere di God of War Ragnarok nel modo che preferisce, andando anche a soddisfare le esigenze di chi ha investito qualcosa in più sul suo sistema di intrattenimento. A titolo di curiosità, anche in questo caso ritroviamo la modalità 120Hz/40fps che ha esordito come aggiornamento in Ratchet & Clank: Rift Apart per poi venire introdotta in quasi tutti i titoli first party di Sony.

E voi cosa ne pensate, siete soddisfatti delle configurazioni grafiche disponibili? Fateci sapere quanto siete appassionati di settaggi tecnici e se avete un TV compatibile con le nuove funzioni di God of War Ragnarok entrando nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!


Fonte

Lost Password