DualSense Cosmic Red e Midnight Black, bastano nuove colorazioni per inaugurare un trend?

Spoiler: sì.

DualSense-Cosmic-Red-Midnight-Black-immagine-in-evidenza-gamesoul

I nuovi DualSense Cosmic Red e Midnight Black (prima che lo cerchiate, ecco un link per acquistarli prima di subito sullo shop online di GameStopZing) sono la prova empirica che sul fondo delle nostre anime pure ed innocenti giace, alberga e ristagna un essere avido e bramoso, sempre a caccia di nuovi gadget, oggettini ed ultimi ritrovati tecnologici da custodire gelosamente.

Siamo tutti un po’ Gollum, con i nostri tesssori, o dei titanici Smaug, se proprio volete darvi un tono, arroccati e trincerati nelle nostre piccole e grandi stanze che fungono da bunker in cui seppellirsi vivi (cit.), magari in attesa del fallout che ci renderà ricchissimi proprietari di curiose testimonianze di un tempo ormai finito.

Voli pindarici a parte, nonostante il sottoscritto stia amalgamando questo articolo stretto, incasellato ed incastrato tra collector’s edition e periferiche di ogni genere, è innegabile che i nuovi controller dell’ammiraglia di Sony abbiano svelato, rivelato e mostrato la nostra ingordigia e come basti poco per triggerare e titillare il desiderio di essere alla moda, anche in ambito videoludico.

Del resto, sin dalla primissima presentazione di PlayStation 5 e relativo controller, chiunque ha immediatamente fantasticato sulle possibili combinazioni di colori che il publisher nipponico avrebbe potuto proporre a cadenza regolare, proprio per fare leva sull’ossessione di flexare l’abbinamento che meglio si potesse sposare con le nostre postazioni da gaming.

Se quel mix di bianco e nero aveva già convinto tanti, ma non tutti, soprattutto guardando al bizzarro DualSense, tutti hanno comunque pensato alla propria squadra del cuore, o al proprio brand preferito, possibili fonti d’ispirazione, nonché leve efficacissime che, chissà, un giorno o un domani ci avrebbero inevitabilmente spinti ad acquistare un secondo pad, magari con la scusa che così avremmo potuto goderci un po’ di sano multiplayer vecchia scuola in locale.

Pronti, via: a qualche mese dal debutto della next-gen secondo Sony, l’azienda nipponica non si è fatta pregare più del dovuto, presentando, un po’ a sorpresa va riconosciuto, i nuovi DualSense Cosmic Red e Midnight Black, controller che sin da quel breve trailer con cui si sono mostrati al pubblico hanno generato un enorme clamore mediatico, risvegliando la fame di novità anche in chi era rimasto inizialmente indifferente di fronte a nuovi hardware che riversavano, e per certi versi continuano a riversare, in una fase di rodaggio particolarmente prolungata.

Bastano nuove colorazioni per inaugurare un nuovo trend? Per rendere ancora più popolare una console che continua a registrare sold-out in ogni angolo del globo? Per accendere il desiderio di un acquisto compulsivo persino in chi l’agognata PlayStation 5 non è ancora riuscito a comprarla?

Basterebbe un giretto sui social di GameStopZing, o sul nostro gruppo Facebook, per farsi un’idea della portata del fenomeno di massa che si è innescato. Basta dare un’occhiata alle immagini dei DualSense Cosmic Red e Midnight Black che accompagnano questo articolo per rispondere alle domande di cui sopra.

La pratica di introdurre sul mercato nuove colorazioni di un controller non è certo una novità. In altri lidi, anzi, la si cavalca con ancora più convinzione anche a rischio di inflazionare il fenomeno ed annacquare l’entusiasmo dei collezionisti. Un po’ come accade per i Joy-Con di Nintendo, è proprio la natura intimamente bicolor del DualSense a rendere ancora più intriganti questi due nuovi pad.

Del resto, il Cosmic Red ha immediatamente stregato gli appassionati fin dalla prima apparizione. Metà nero, metà di un bordeaux che può essere carpito, apprezzato e persino compreso solo dal vivo, è di una bellezza difficilmente descrivibile. Totalmente slegato dai cromatismi della console di riferimento (almeno per la versione standard, finché Sony non si deciderà di regalarci anche nel caso di PlayStation 5 nuove colorazioni), è senza alcun dubbio una scelta quasi obbligata per i videogiocatori più estrosi, che vogliono regalare un pizzico di personalità in più alle proprie postazioni gaming e che amano distinguersi durante le proprie partite o nel corso delle live su Twitch (lo facciamo anche noi sul nostro canale GameStopIT, del resto).

Paradossalmente, il Midnight Black sconfessa la particolarità stessa del DualSense, offrendo una superficie monocromatica di un elegantissimo, e più classico, nero. Meno appariscente, ma anche per questo più raffinato, regalerà un senso di pace a chiunque ama il design minimale e più votato alla razionalità.

Non è troppo difficile intuire quale sarà il futuro del controller di Sony. Il successo dei DualSense Cosmic Red e Midnight Black, costantemente tra le periferiche più vendute sul sito e nei negozi di GameStopZing, parla da solo. Inevitabile una pioggia di nuove edizioni, a tiratura limitata o meno, che non mancheranno di pescare a piene mani dalle nostre saghe preferite, magari venduti in bundle in qualche collector’s edition particolarmente ricca e generosa.

Nel mentre, se anche voi siete stati stregati dalle nuove colorazioni offerte da Sony, sappiate che nei negozi di GameStopZing potrete approfittare di una vantaggiosissima offerta per acquistarli ad un prezzo scontatissimo. Se non sapete più che farvene dei vecchi Dualshock 4, potete ridarli indietro ricevendo così uno sconto di ben 40 euro sull’acquisto di un DualSense Cosmic Red o Midnight Black.

Il modo migliore, e più economico, per sfamare il Gollum (o lo Smaug) che alberga in ognuno di noi.


Lost Password