Games with Gold: i giochi gratuiti di ottobre 2018

L'autunno di Microsoft...

Games with Gold

Lasciando alle spalle l’estate, tradotta come lunghe sudate mentre si gioca al proprio videogioco preferito, ecco che Microsoft annuncia i videogiochi gratuiti per Xbox One e Xbox 360 di ottobre.

Come al solito i titoli a vostra disposizione sono quattro, che si confermano comunque migliori rispetto a quelli di settembre. Dal 1° ottobre potrete far vostro Overcooked su Xbox One, uno dei titoli più caotici e divertenti dedicati alla cucina, da uno a quattro giocatori. Se fossimo in voi una possibilità gliela daremmo, d’altro canto è gratuito nell’abbonamento.

A fargli compagnia c’è Victor Vran, un particolare action-RPG isometrico in cui la vostra abilità giocherà un ruolo chiave, così come la configurazione e l’equipaggiamento del personaggio. Un buon titolo tutto sommato, che a nostro modo di vedere intrattiene senza problemi.

Sul fronte Xbox 360 arriva Hitman: Blood Money, quarto capitolo della serie che ruota attorno agli omicidi compiuti dall’agente 47, un buon gioco che però risente dell’avanzare degli anni. Altro titolo sempre per 360 è Stuntman: Ignition, titolo di 11 anni fa in cui, alla guida di diversi veicoli, sarete la controfigura in 6 film di vario genere.

Tutto sommato si tratta di un mese piuttosto buono anche se su carta potrebbe sembrare meno interessante. A questo punto scopriamone di più!

GAMES WITH GOLD DI OTTOBRE 2018

  • Overcooked (Xbox One) – disponibile dall’1 al 31 ottobre 2018
  • Victor Vran (Xbox One) – disponibile dal 16 ottobre al 15 novembre 2018
  • Stuntman: Ignition (Xbox 360 / Xbox One) – disponibile dall’1 al 15 ottobre 2018
  • Hitman: Blood Money (Xbox 360 / Xbox One) – disponibile dal 16 al 31 ottobre 2018

Xbox One Overcooked

Disponibile dall’1 al 31 ottobre 2018

Il Regno delle Cipolle è davvero in pericolo, e solo la miglior cucina del mondo può salvarlo. Qui entrate in gioco voi, giovani cuochi che devono compiere un viaggio tra cucine crudeli e insolite verso il loro obiettivo di diventare master chef. Un titolo molto semplice da padroneggiare e chiunque può unirsi al divertimento.

Al dunque impersonerete un cuoco e dovrete gestire la vostra cucina in base alle richieste dei clienti: preparatevi a tagliare pomodori, cipolle, carne, fare hamburger e soprattutto rispettare i tempi di cottura. Il vostro obiettivo è quello di sfamare un mostro gigante affamato per evitare che distrugga tutto ciò che lo circonda.

Overcooked rappresenta un videogioco all’apparenza semplice ma davvero ben pensato, con un concept molto basilare e divertente da giocare in compagnia degli amici.

Xbox One Victor Vran

Disponibile dal 16 ottobre al 15 novembre 2018

Parliamo di un vero e proprio A-RPG isometrico che vi permette di decidere come intraprendere la vostra ardua missione. Sarete ovviamente Victor Vran, un cacciatore di demoni che proviene dalla città fantasma di Zagoravia, per aiutare i suoi abitanti a combattere un’infestazione di demoni di origine sconosciuta.

Una trama non proprio esaltante dopotutto e caratterizzata da delle ambientazioni non proprio così iconiche. All’atto pratico è un videogioco con una buona giocabilità e un sistema di combattimento ben studiato.

Poi Victor Vran è doppiato da Doug Cockle, ovvero l’attore che ha dato la voce a Geralt di Rivia nella serie di The Witcher. E già solo questo, forse, potrebbe convincervi a dare almeno una possibilità a questo titolo: a noi non è dispiaciuto.

Xbox 360 Stuntman: Ignition

Disponibile dall’1 al 15 ottobre 2018

Indosserete i panni di un pilota acrobatico e dovrete, il più velocemente possibile, imparare le acrobazie più mozzafiato mai filmate, sfidando la morte su macchine da brividi. Come ultimi arrivati tra gli stuntman di Hollywood dovrete farvi strada combinando manovre spericolate con un’esecuzione perfetta: questo se vorrete ottenere ruoli in film di successo e con budget stratosferici.

Il comparto tecnico non era niente di eccezionale nemmeno 10 anni fa. Emerge per un’idea di gameplay particolare, in grado di regalare momenti spensierati con una buona dose di adrenalina. Alla fine è compreso nell’abbonamento e, a tempo perso, perché non provarlo?

Xbox 360 Hitman: Blood Money

Disponibile dal 16 al 31 ottobre 2018

L’agente 47 è pronto a trascinarvi nel suo oscuro universo, dove conta essere anonimi, astuti e avere il sangue freddo per una perfetta esecuzione. Alla fine dovrete sempre uccidere per soldi, e quando avrete a che fare con personaggi facoltosi e ben sorvegliati, beh non sarà di certo una passeggiata.

Hitman: Blood Money è un titolo di 10 anni fa che tecnicamente e graficamente risente il peso degli anni, non proprio adatto a tutti e che mantiene sempre costante la vostra attenzione. Se amate gli stealth game forse ributtarsi nei panni dell’agente 47, in attesa della seconda stagione del nuovo Hitman, potrebbe essere un buon antipasto.

I giochi potranno essere scaricati direttamente dallo store delle console (Xbox One e Xbox 360) a partire dalla data di sblocco gratuito. Per tutte le informazioni sul servizio rimandiamo al sito ufficiale.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password