Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077

Best of the Show, Best RPG, Best PC Game - E3 2018
PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
10

Capolavoro

Cyberpunk 2077, il protagonista potrà essere molto più che solo uomo o donna

CD Projekt è molto attenta al fattore "genere"

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 è di nuovo al centro dell’attenzione dopo l’apparizione all’E3 di Microsoft, che ha portato il mitico Keanu Reeves sul palco. Stavolta il mirino è puntato sulla personalizzazione del protagonista.

Durante la demo mostrata alla fiera, si poteva scegliere solo tra due modelli: un uomo e una donna, con un set di abilità già prescelti. CD Projekt Red però ha voluto chiarire che questa scelta era dovuta a soli fini dimostrativi e che le opzioni di personalizzazione saranno moltissime, ma soprattutto incredibilmente “libere”.

Una delle cose che vogliamo fare nel gioco finale (e che non abbiamo potuto mostrare nella demo, perché è un work in progress) è dare ai giocatori più opzioni di personalizzazione possibile all’inizio del gioco.

Per esempio, vogliamo fare in modo che mentre crei il tuo personaggio, dopo aver scelto il tipo di corpo, puoi usare tratti fisici per il tuo viso che potrebbero essere assegnati a un uomo o una donna.

L’idea è quindi quella di non trattare i vari caratteri come se dovessero per forza appartenere ad un determinato genere, ma lasciare decidere i giocatori come vogliono costruire il loro personaggio. Questo si rifletterà anche in come il protagonista interagirà col mondo di gioco.

Stiamo prestando molta attenzione a questo aspetto. Non vogliamo che qualcuno si senta come se stessimo trascurando o trattando nel modo sbagliato questo argomento.

Cyberpunk 2077 arriverà su PS4, Xbox One e PC il 16 aprile 2020. Vi siete già buttatti sulla Collector’s Edition?


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password