Pokémon Spada e Scudo

Pokémon Spada e Scudo

Switch
Acquista Ora

Pokémon Spada e Scudo, rivelata la modalità co-op e la trasformazione Dynamax!

Tantissime novità dal Nintendo Direct di oggi.

Pokémon Spada e Scudo

Durante il Pokémon Direct di oggi abbiamo potuto dare un’occhiata alle novità che Game Freak ha deciso di introdurre in Pokémon Spada e Scudo, il nuovo titolo in arrivo il prossimo 15 novembre in esclusiva per Nintendo Switch.

La prima grande novità è rappresentata dalla trasformazione Dynamax, presentataci dal planning director di Game Freak, Kazumasa Iwao. Questa nuova feature è una sorta di super evoluzione che è presente solamente nella regione di Galar: utilizzando la trasformazione Dynamax, il vostro Pokémon assumerà dimensioni colossali per tre turni, durante i quali tutti i sui attacchi saranno enormemente potenziati. Il potere della trasformazione Dynamax può essere usato una volta per lotta.

Pokémon Spada e scudo

La trasformazione Dynamax è anche il fulcro della nuova modalità cooperativa chiamata Max Raid Battle, nella quale quattro giocatori in locale o online dovranno collaborare per combattere contro un pokémon gigantesco in modalità Dynamax. Durante questa battaglia, il pokémon avversario non perderà il suo stato colossale nemmeno dopo tre turni, pertanto saremo obbligati a collaborare con i nostri amici per riuscire a catturarlo con una gigantesca pokéball.

Pokémon Spada e scudo

Anche i quattro allenatori potranno avvalersi della trasformazione Dynamax ma solo un pokémon in tutta la lotta potrà ottenere quel potere, aggiungendo un pizzico di tattica a queste battaglie cooperative.

Pokémon Spada e Scudo arriverà il prossimo 15 novembre su Nintendo Switch.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password