PlayStation 5

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

PlayStation 5 avrà un prezzo “appetibile” al lancio

Quale potrebbe essere un prezzo ragionevole?

PlayStation 5

Qualche giorno fa il System Architect di PlayStation 5, Mark Cerny, ha rivelato diversi dettagli sulla console di prossima generazione Sony, ma nell’articolo in esclusiva di Wired non si è fatta menzione di alcun genere sul prezzo a cui questa dovrebbe arrivare sul mercato.

Peter Rubin della rivista aveva però qualcos’altro da dire “off-record“, che è finito dritto dritto sul suo account Twitter. A quanto pare Cerny qualcosa sul prezzo l’avrebbe detto, anche se molto, molto vago. Quando gli è stato chiesto se il prezzo di lancio di PS5 sarebbe ricaduto nel range generale, avrebbe infatti risposto così:

Credo che saremo in grado di rilasciare la console ad un prezzo retail consigliato che sarà appetibile per i giocatori in luce del suo set di feature avanzate.

Una frase interpretabile in vari modi. Probabilmente il costo non sarà basso quanto quello di PS4, ma potrebbe non distaccarsi molto e magari ricadere nel range di Xbox One X. Ovviamente sono tutte supposizioni, finché Sony non si deciderà a tirare fuori un comunicato ufficiale… cosa che potrebbe accadere tra un bel po’, visto che PlayStation 5 non vedrà la luce prima del 2020.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password