fbpx

Skype da oggi è anche web, ma non per tutti i browser

Sono esclusi Opera, Safari e persino Firefox

Skype da oggi è anche web, ma non per tutti i browser

Il tanto atteso Skype per Web di Microsoft è finalmente disponibile, permettendo agli utenti di connettersi anche via browser al popolare servizio di messaggistica e chiamate di Microsoft. Tuttavia il nuovo Skype per Web non è per tutti: pare infatti che gli unici browser supportati dal nuovo servizio siano solamente Google Chrome e Microsoft Edge, escludendo di fatto gli utenti di Opera, Safari e persino Firefox.

Il nuovo web client di Skype vi permetterà di effettuare videochiamate n HD, registarle in caso siano importanti, controllare le notifiche ed effettuare ricerche fra le vostre conversazioni. Inoltre la galleria media chat permette di recuperare file e foto. Certo, tutto questo a patto che stiate utilizzando Chrome o Edge, altrimenti non vi resta che tornare alla “vecchia” app su PC e Mac.

skype web


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password