fbpx
Activision

Destiny 2

Miglior Gioco PC - GameSoul Awards 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.9

Imperdibile

7.6

ia Utenti

Activision Blizzard indagata per frode dopo la divisione con Bungie

Un guaio dopo l'altro

Activision

Non è un bel periodo per Activision.

Dopo l’improvvisa rottura con Bungie e la conseguente perdita di Destiny, sembra che l’azienda sia finita anche sotto il mirino della legge e indagata per frode.

Al momento tuttavia non ci sono dettagli sulle effettive accuse, e l’unica informazione è stata una notifica delle indagini rivolta agli investitori di Activision. L’operazione è svolta da Pomerantz LLP, un’agenzia specializzata in questioni legate all’antitrust e alle pratiche aziendali.

In un rapporto di Market Watch vengono menzionate pratiche commerciali illecite e frodi fiscali, ma non è dato sapere l’effettiva gravità e fondatezza delle accuse e soprattutto quali saranno le conseguenze per Activision, per cui non possiamo che attendere ulteriori sviluppi sulla vicenda.

Nel frattempo sembra che Microsoft sia interessata a Bungie e Destiny, inoltre secondo gli analisti un nuovo capitolo potrebbe arrivare già nel 2020.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password