Epic Games Store arriverà su Android (ma non su iOS)

La visione del CEO della società

Epic Games Store

Tim Sweeney, CEO di Epic Games, ha svelato le prossime mosse per l’espansione dell’Epic Games Store. Dopo la notizia dell’esclusività di Tom Clancy’s The Division 2, il negozio del team di sviluppo dietro Gears of War e Fortnite ora si prepara a sbarcare su Android.

La notizia è stata diffusa da Sweeney tramite un’intervista con Game Informer. L’obiettivo di Epic Games è differenziare lo store e portarlo su più piattaforme e, sotto questo aspetto, per i giochi indipendenti su mobile potrebbe essere una mossa vincente visto che ora si trovano solo sul Play Store, con il rischio di essere affossati da mille e più applicazioni.

Pur avendo come scopo l’obiettivo di sbarcare su più piattaforme possibile, Sweeney sa bene che non può inserirsi in un mercato console. A differenza di PC e device mobile, infatti, le console hanno un mercato di riferimento diverso.

Le console sono un mercato differente, con macchine da gioco dedicate […] Epic non vuole operare su console con un negozio ma siamo creatori di un engine e il nostro obiettivo ora è riuscire ad abilitare il cross-platform.

Pur arrivando su Android, l‘Epic Games Store non arriverà invece su iOS. Tutto questo per via delle policy di Apple, che avevano già colpito Steam negli scorsi mesi.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password