PlayStation 4 raggiunge un traguardo storico e ne avvicina un altro

Marvel’s Spider-Man

Best Action Game - E3 2018
PC PS4 PS5
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

PlayStation 4 raggiunge un traguardo storico e ne avvicina un altro

Quota 100 è a portata di mano

PlayStation 4 raggiunge un traguardo storico e ne avvicina un altro

Le vacanze appena trascorse hanno segnato una pietra miliare nella storia di PlayStation 4 e, chi lo sa, forse incideranno anche sulle strategie future di Sony che, come confermato dalla società stessa, si trova al lavoro sulla console di prossima generazione.

Le PlayStation 4 vendute durante gli ultimi mesi ammontano infatti a 5,7 milioni di unità, il che ha spinto le vendite totali della piattaforma a 92,6 milioni dall’uscita avvenuta nel novembre 2013 ad oggi. I giochi venduti a fine 2018 sono stati invece più di 50 milioni, con Marvel’s Spider-Man a farla da padrone grazie ad oltre 9 milioni di unità.

Cosa vuol dire questo? Tre cose: la prima é che PlayStation 4 ha ufficialmente superato “la sorella maggiore” PlayStation 3; in secondo luogo il ragguardevole traguardo dei 100 milioni si avvicina sempre di più; infine, l’incredibile gradimento del pubblico potrebbe spingere Sony a lavorare con calma su PS5, forte di una posizione solidissima sul mercato console. Ma le concorrenti non stanno certo a guardare, rimanete con noi per tutte le informazioni.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password