DOOM 25 anni

DOOM Eternal

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

Tanti auguri a DOOM, 25 anni di massacri e gioia assassina

Il tempo passa ma DOOM è ETERNAL

DOOM 25 anni

Sembra passata un’eternità (è proprio il caso di dirlo) dal lontano 1993, quando a suon di floppy disk arrivava il primissimo DOOM su PC. Dopo vent’anni quel franchise iconico creato da John Romero è ancora qui, più potente che mai: anno dopo anno DOOM si è rinnovato, cambiando pelle ma rimanendo sempre nell’immaginario collettivo dei videogiocatori (e non solo).

Dopo un gioco da tavolo, diversi spin-off e la reincarnazione di DOOM di qualche anno fa, non c’è modo più appropriato di festeggiare questo quarto di secolo se con con una bella skin Zombie per il protagonista di DOOM Eternal. Per ottenerla vi basta entrare nello Slayers Club, un fan club ufficiale raggiungibile a questo link. Inoltre nelle prossime settimane Bethesda renderà noto come partecipare allo Year of DOOM, una vera e propria festa dedicata al titolo id Software che darà accesso a informazioni su contenuti esclusivi, ricompense, eventi, contest e molto altro ancora.

doom eternal zombie skin

Nel 2019 arriverà anche DOOM Eternal, la nuova e sanguinosa incarnazione dello sparatutto più demoniaco di sempre. Torneremo a vestire i panni del DOOM Slayer ancora una volta per prendere a calci qualche diabolica chiappa. Date un’occhiata al trailer per i 25 anni di DOOM qui in basso e tenetevi pronti a festeggiamenti esplosivi.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password