Plagio in Fortnite: un rapper vuole denunciare Epic

Fortnite

Mobile PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.5

Niente male

Plagio in Fortnite: un rapper vuole denunciare Epic

2 Milly contro Epic Games

Plagio in Fortnite: un rapper vuole denunciare Epic

Una emote di Fortnite può costare seriamente cara ad Epic Games. Come riportato online, infatti, un rapperto di nome 2milly ha dichiarato che l’emote del gioco Swipe It è in realtà la copia del suo balletto.

Non voglio neanche andare contro per i milioni. Non è per quello: mi sento solamente in dovere di proteggere qualcosa che è mio.

Un’accusa, quella lanciata da 2milly, che potrebbe sfociare in una sorta di causa con Epic Games, salvo ovviamente che il team di sviluppo non decida di correre ai ripari. Magari accordandosi con il rapper per rendere “ufficialmente” sua l’emote, che tra l’altro è attualmente in vendita a 9,50 Dollari.

Vedremo nei prossimi giorni quale sarà la risposta di Epic Games. Fortnite si trova per la prima volta sotto attacco e la cosa non stupisce, essendo uno dei fenomeni mondiali del videogioco, tanto da guagnarsi Time Square durante la vigilia di Capodanno 2018.

Voi che ne dite, Epic ha davvero preso spunto dal balletto di 2milly? Giudicate con i vostri occhi…

https://www.instagram.com/p/BpXhNwaA9IN


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password