fbpx

Vader Immortal, Lucasfilm e ILM ci portano nella galassia di Star Wars

Un bel tour a casa del signore oscuro dei Sith.

ILMxLab è una branca di Industrial Light & Magic nata per creare nuove esperienze con i media più all’avanguardia di sempre. Dopo aver fatto qualche interessante esperimento in realtà virtuale con Trials on Tatooine, è in arrivo un’altra esperienza pensata esclusivamente per la VR che farà felici tutti i fan di Star Wars. Stiamo parlando di Vader Immortal: a Star Wars VR Series, una nuova serie episodica composta da tre capitoli annunciata qualche ore fa insieme a Oculus Quest.

Il primo episodio ci porterà direttamente su Mustafar, il pianeta dove è “nato” a tutti gli effetti Darth Vader. Cronologicamente, questa serie si svolgerà fra Star Wars – Episodio III: La Vendetta dei Sith e Rogue One: A Star Wars Story, e sarà collegata a Star Wars: Secrets of the Empire, altra esperienza sviluppata da ILMxLAB e The VOID’s. Vader Immortal: a Star Wars VR Series arriverà nel 2019 assieme al lancio di Oculus Quest.

Vader Immortal


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password