fbpx

Il NEOGEO mini si può finalmente prenotare!

Un pezzo di cultura videoludica miniaturizzata.

Spuntato lo scorso maggio, il NEOGEO mini ha già fatto impazzire moltissimi nostalgici e giocatori appassionati di retrogaming. La sua prima apparizione ufficiale risale allo scorso E3, e la piccola macchina di SNK ha saputo attirare anche la nostra attenzione sullo showfloor losangelino. Oggi sono stati finalmente rivelate nuove informazioni sul NEOGEO mini, a partire dalla data di uscita e alla possibilità di prenotarlo: la piccola retroconsole è infatti disponibile per il preorder già da oggi, al prezzo di 129,98 euro

Vi avevamo già parlato di NEOGEO mini, un prodotto davvero imperdibile per chi è cresciuto a suon di monete nei cabinati. Su quel principio SNK ha costruito la sua mini console, con uno schermo LCD da 3,5 pollici “incassato” in una struttura di poliuretano che riproduce fedelmente una delle console/cabinati più indimenticabili del passato. NEOGEO ha debuttato originariamente nel lontanissimo 1990, e ha portato sulla sua piattaforma titoli iconici come Metal Slug e The King of Fighters. Detiene anche il record della console col ciclo vitale più lungo nella storia dei videogiochi, chiudendo la produzione nel 2004.

Qui trovate l’elenco dei 40 giochi che saranno inclusi nella versione internazionale (esiste infatti anche una versione JAP, con titoli lievemente diversi); tra le caratteristiche principali ci sono la possibilità di collegarla anche alla TV e di connettere fino a due joypad (i quali saranno venduti però separatamente). Una nota doverosa è il fatto che il NEOGEO mini necessita di alimentazione (tramite porta USB C), per cui non può essere considerato propriamente “portatile”, seppur con un powerbank si dovrebbe poter ovviare alla cosa.

In attesa del 10 ottobre, data ufficiale di rilascio, vi lasciamo alle immagini del NEOGEO mini, incluso il package europeo (coloratissimo e sgargiante) e vi invitiamo a prenotarla il prima possibile se volete metterci le mani sopra proprio in quella data.

NEOGEO Mini

NEOGEO Mini NEOGEO Mini NEOGEO Mini


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password