Chrono Trigger su PC riceve la patch finale a cinque mesi dall’uscita

Tutto è bene quel che finisce bene

Chrono Trigger

La vicenda di Chrono Trigger è stata una delle maggiori cause di lamentele verso Square Enix degli ultimi tempi: l’iniziale entusiasmo per l’arrivo dell’amato classico su PC si era infatti subito infranto dopo che gli utenti avevano realizzato che si trattava di un banale (e decisamente mal realizzato) porting della versione mobile. Fortunatamente la compagnia ha subito fatto “mea culpa” ed ha annunciato che avrebbe rilasciato una serie di patch per migliorare il gioco.

A cinque mesi (e spiccioli) dall’uscita, finalmente Square Enix ha rilasciato la quinta ed ultima patch e con questa ha dichiarato chiusi i lavori su Chrono Trigger. È stato un processo piuttosto lungo, ma le cose da fare erano parecchie: per prima cosa il team si è concentrato sul restituire al titolo un aspetto più “originale”, aggiungendo i vecchi sprite dei personaggi, aggiornando il font e modificando l’Interfaccia Utente (questa è quella che ha richiesto più lavoro, visto che è stata migliorata in 3 patch successive); nel frattempo ha corretto alcuni problemi “minori” come rallentamenti e bug specifici. Infine gli ultimi ritocchi riguardano la possibilità di riassegnare i comandi su controller e tastiera, una sezione “Contenuti Bonus” in cui è possibile rivedere tutti i filmati del gioco, immagini, audio e i finali una volta sbloccati ed altre modifiche minori.

E con questo, Chrono Trigger su PC ha finalmente riacquistato un aspetto degno della sua fama. Trovate tutte le patch notes nel dettaglio sulla pagina di Steam del gioco, da cui se vi ritenete soddisfatti del lavoro di Square potete acquistarlo al costo di 14,99 €. Tutto è bene quel che finisce bene, giusto?


 

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password

Sign Up