Square corre ai ripari: è uscita la prima patch di Chrono Trigger

La prima di una serie

Square corre ai ripari: è uscita la prima patch di Chrono Trigger

Il genere dei giochi di ruolo giapponesi è uno di quei generi storici che, come stiamo vedendo anche in questo 2018, continua ad attirare molto interesse intorno a sé. Tanti anni fa un esponente importante come Chrono Trigger passò alla storia come uno di quelli citati spesso tra i cultori, e l’uscita avvenuta poche settimane fa su Steam sembrava la giusta occasione per rispolverare un grande classico.

Così non è andata, a causa di un porting da parte di Square Enix che ha scontentato più di qualcuno: la compagnia nipponica si è subito adoperata e, onde evitare di cadere proprio su un titolo così importante, ha iniziato a lavorare su un aggiornamento che è infatti uscito nelle scorse ore su Steam.

Grazie ad esso è stata introdotta la possibilità di giocare con la grafica della versione originale, miglioramenti al formato dei testi e alla grafica, e più in generale un aggiustamento complessivo al prodotto che, però, non è ancora sufficiente. Square ha infatti dichiarato di essere già all’opera per far uscire nuove patch che interverranno sui controlli, sulla risoluzione delle cutscene e su altri aspetti non ancora annunciati.

Speriamo che alla fine di questo lavoro riparatorio tutti si possano dire soddisfatti: con la storia dei videogiochi non si scherza.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password