Sony apre al cross-play, ma “lo faremo a modo nostro”

Un'apertura decisa, ma in che termini?

Sony apre al cross-play, ma “lo faremo a modo nostro”

Da mesi una parte della community (e non solo) chiede a Sony di dare quantomeno una risposta sulla questione cross-play, ovvero sulla possibilità di far giocare i titoli PS4 online con i propri amici anche se questi possiedono lo stesso gioco su un’altra piattaforma come Xbox One, Switch o PC.

Finora la compagnia giapponese non ha mai concesso questa opzione, ma dopo i recenti sviluppi e soprattutto l’alleanza tra Microsoft e Nintendo potrebbero esserci degli sviluppi. A dirlo è stato il Presidente di Sony America, Shawn Layden:

Sappiamo che si parla molto di questo argomento, ma non è semplice implementare il cross-play sulle nostre piattaforme. Ci stiamo pensando, abbiamo una serie di opportunità tra le quali scegliere ma vogliamo essere liberi di prendere la decisione migliore per il nostro business: speriamo che la nostra community capirà ed accetterà quello che proporremo

Per ora non c’è ancora niente di definitivo, dunque, ma la notizia risiede proprio nel fatto che Sony stia pensando a come offrire un servizio che sia quantomeno simile al cross-play come siamo stati abituati a conoscerlo negli ultimi anni. Attendiamo di veder concretizzata la visione della compagnia, per la gioia di tutti i giocatori.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password