fbpx

Piattaforma Xbox One

Un'insolita alleanza

Sboccia l’amore tra Microsoft e Nintendo… e Sony?

Un'insolita alleanza

Microsoft Nintendo

Un evento molto simpatico ed altrettanto significativo è accaduto nelle scorse ore. Microsoft e Nintendo si sono di fatto aperte da tempo al cross-play, ovvero alla possibilità di far interagire i possessori di uno stesso gioco su piattaforme diverse.

Un caso su tutti è quello di Minecraft, da poco fruibile in cross-play tra PC, Xbox One, Switch e mobile, grazie alla disponibilità di Microsoft che detiene i diritti sul titolo: ebbene, per ringraziare la compagnia americana di questa opportunità il profilo Twitter di Nintendo ha chiesto ai “colleghi” se volevano costruire qualcosa insieme.

La risposta di Xbox, sempre tramite Twitter, non si è fatta attendere, con un eloquente “Siamo pronti. Cosa vogliamo costruire?”, citando tra l’altro una celebre frase del Presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, che in un E3 di alcuni anni fa disse “My body is ready” a proposito della presentazione di Wii Fit.

A chiudere questo quadro idilliaco ci ha pensato il profilo Twitter di Minecraft, che ha disegnato un cuore ad evidenziare l’eloquente sinergia tra Microsoft e Nintendo:

A differenza delle due “rivali”, Sony non ha ancora aperto alla possibilità del cross-play per le proprie piattaforme, e sia pure nello scherzo e nel rispetto reciproco tutta questa scenetta potrebbe anche essere letta maliziosamente come una frecciatina nei suoi confronti…


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password