fbpx

Sì, c’è un record per Minecraft e sì, è stato infranto dopo 2 anni

Sì, c’è un record per Minecraft e sì, è stato infranto dopo 2 anni

Minecraft non è più solo un gioco. Il titolo Mojang è infatti diventato un vero e proprio fenomeno sociale e forse in pochi di voi sanno che esiste una sorta di boss finale. E come esiste il boss finale, esistono anche le speedrun per batterlo.

Dopo circa 2 anni dall’ultimo record del mondo, oggi i giocatori di Minecraft hanno un nuovo eroe. Un giocatore è infatti riuscito a stare sotto 4 minuti e 7 secondi. Per la precisione, il nuovo record del mondo ora è pari a 3 minuti, 12 secondi e 600 centesimi di secondo. L’impresa è disponibile in calce alla notizia, con tanto di video documentato. Ovviamente, per riuscire a stabilire questo tempo lo speedrunner ha sfruttato dei glitch presenti nel gioco.

“Il record era del 2015. All’epoca era davvero difficile battere in maniera veloce il boss finale”.

Secondo lo speedrunner, c’è addirittura ancora del margine per poter stare sotto il nuovo record del mondo che ha appena raggiunto. In tanti scambieranno questa dichiarazione per un invito a battere il tempo. Prepariamoci, dunque, ad una serie di video su YouTube e fail in diretta su Twitch. Noi ci siamo, e voi?


 

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password