fbpx

Gli smart speaker Google Home e Home Mini debuttano in Italia

Disponibili dal 27 marzo

google home

Gli smart speaker di Google, Home e Home Mini, sono finalmente arrivati in Italia. I due dispositivi sono stati oggi inseriti nel Google Store del nostro paese, e saranno in commercio a partire dal prossimo 27 marzo.

Google Home, lo smart speaker di punta della compagnia di Mountain View, è dotato di altoparlanti a lunga escursione con driver da 50 mm, ai quali si aggiungono due radiatori passivi da 50 mm. Google Home Mini è invece più piccolo e compatto, e integra al suo interno driver da 40 mm. I due dispositivi condividono invece gli stessi microfoni ed entrambi integrano l’assistente vocale di Google, Assistant, localizzato nella nostra lingua.

google home

Google Home e Home Mini sono compatibili con numerosi dispositivi smart, caratteristica che li proietta direttamente nel mondo della domotica. Grazie ad Assistant è infatti possibile avviare i contenuti sulla Chromecast con un semplice comando vocale, e persino controllare l’illuminazione o il riscaldamento dell’abitazione. Tutto ciò è possibile grazie al noto comando “OK Google”, disponibile anche sugli smartphone Android.

Come accennato in apertura, Google Home e Home Mini saranno disponibili in Italia a partire dal prossimo 27 marzo, al prezzo di 149€ e 59€ rispettivamente. Se desiderate essere tra i primi ad acquistarli, potete iscrivervi alla lista d’attesa sulla pagina ufficiale del Google Store. E con Google Home potrete dormire sonni tranquilli: lo speaker del colosso di Mountain View non vi sveglierà nel cuore della notte con risate inquietanti…

google home

Google Home

google home

Google Home Mini


Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password