Netflix and Chill: 5 serie da vedere insieme a San Valentino

Netflix

Abbonati

Netflix and Chill: 5 serie da vedere insieme a San Valentino

Romanticismo e relax...

Netflix and Chill: 5 serie da vedere insieme a San Valentino

La frase “Netflix and Chill” ha origini ben più profonde di quanto pensiate. Nell’oramai lontanissimo 2007 questa particolare espressione indicava relax e calma (dal verbo “to chill”, rilassarsi) specie dopo una giornata stressante. Tuttavia con il passare degli anni il significato è sfumato in qualcosa di ben più malizioso (e decisamente più popolare): un invito ad una serata romantica che può facilmente sfociare in qualcosa di più.

Non è infatti un segreto che guardare una serie TV o un film assieme al partner o ad una persona di interesse è sicuramente meglio della solitudine, ma l’espressione “Netflix and Chill” ha assunto un significato particolarmente erotico, ovvero quello di sfruttare il momento di aggregazione offerto dallo streaming casalingo per darsi alle coccole più sfrenate. Quindi quale compagno migliore di Netflix può assistervi per un San Valentino perfetto? Dal canto nostro, abbiamo deciso di aiutarvi scegliendo cinque serie da vedere con la vostra dolce metà, per abbandonarvi ad una serata all’insegna del romanticismo. Ah, cosa importantissima: non avrete mica dimenticato il regalo di San Valentino? In tal caso, qui potete trovare qualche idea.

1. The End of the F****ing World

The End of the F****ing World fa parte dei nuovi arrivi sul catalogo di Netflix, e parla di una improbabile storia d’amore fra due diciassettenni. Alyssa, una ragazza problematica che viene da una famiglia altrettanto disagiata e James, un ragazzo decisamente complesso che crede di essere un sociopatico. La serie è basata sul fumetto The End of the Fucking World di Charles Forsman, ed è adatta a chi cerca un po’ di pepe e qualche sorriso facile nella sua serata romantica.

2. Love

Questa serie particolarmente romantica è incentrata sulla relazione romantica tra la bella ma ribelle Mickey (Gillian Jacobs), una ragazza sfrontata ed affascinante, e Gus (Paul Rust), un ragazzo timido e piuttosto insicuro con il quale non è facile relazionarsi. I due dovranno destreggiarsi nel labirinto delle relazioni moderne, fra alti e bassi. Una serie classica per chi non sa rinunciare ad un po’ di romanticismo old school.

3. Fantaghirò

Fantaghirò

La serie italiana Fantasy per eccellenza (purtroppo), Fantaghirò è diventato un classico fra i nostalgici del romanticismo fantastico. La storia d’amore fra la principessa Fantaghirò ed il principe Romualdo è andata in onda dal 1991 al 1996, ed è impossibile scordarsi le numerose avversità, le talvolta assurde avventure ed i pericoli che la principessa ha dovuto affrontare per il suo amore. Insomma, una serie da rivedere per pura nostalgia.

4. Grace and Frankie

Jane Fonda e Lily Tomlin sono le protagoniste ed interpreti della serie Comedy Grace and Frankie, che vede due ottantenni che si conoscono da una vita trovarsi improvvisamente sole quando i rispettivi mariti dichiarano la propria omosessualità ed il loro amore reciproco. Da lì le due costruiranno un rapporto unico e profondo, in una delle migliori commedie presenti sulla piattaforma di streaming americana.

5. Violet Evergarden

Violet era un soldato devoto. Una vera e propria macchina per uccidere fedele soltanto al suo maggiore: ma la guerra è finita ed il maggiore scomparso. Violet deve trovare il suo posto nel mondo e fare i conti con una cosa che non ha mai provato prima: le emozioni. La citatissima ambientazione steampunk e la bellezza delle animazioni vi faranno sicuramente innamorare di questo anime. La storia di Violet Evergarden arriva da un manga di Kana Akatsuki. Per i fan dell’animazione romantica.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password

Sign Up