fbpx

10 cose Geek da regalare a San Valentino

Amore, tecnologia e accessori Geek

10 cose Geek da regalare a San Valentino

Cioccolatini, peluche e bouquet di fiori rientrano senza ombra di dubbio tra i regali più gettonati a San Valentino. Tuttavia, se siete stanchi della solita monotonia che caratterizza questa ricorrenza e desiderate sorprendere il vostro partner con un regalo geek fuori dal comune, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo.

I regali Geek sono adatti a tutti i gusti, unendo spesso l’utile al dilettevole. Dall’amante della fotografia all’audiofilo, passando per il gamer e il tech-addicted, nel nostro speciale troverete dieci proposte regalo in grado di stupire il vostro amato e lasciarlo a bocca aperta. Buon San Valentino!

1. Cavo USB doppio a forma di cuore

regali geek san valentino

Chi è alla ricerca di un regalo originale e, al tempo stesso, poco impegnativo, troverà nel cavo USB doppio a forma di cuore la soluzione ideale. Questo accessorio, compatibile con gli iPhone di Apple, permette di ricaricare due smartphone contemporaneamente, collegandoli a un’unica presa USB. Il cavetto USB può essere usato assieme a un caricabatterie portatile, a un adattatore da parete o a un laptop, trasportando l’energia necessaria per la ricarica dei due smartphone.

2. OnePlus 5T Lava Red

OnePlus ha recentemente presentato una variante in edizione limitata del suo ultimo top di gamma, dedicata a San Valentino. OnePlus 5T Lava Red riprende infatti il colore della passione, il rosso, e vanta delle specifiche tecniche invidiabili: processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835, Dual Camera da 16+20 megapixel, 8 GB di RAM e memoria interna da 128 GB. L’ampio display da 6 pollici offre colori vividi e brillanti ed è protetto dal vetro Gorilla Glass 5 di Corning. A completare il tutto troviamo un’ampia batteria da 3.300 mAh con supporto alla ricarica rapida Dash Charge. Il regalo perfetto per un tech-addicted!

3. Splitter jack per ascoltare la musica in due

Il vostro partner ha i vostri stessi gusti musicali? Fate un regalo a entrambi con lo splitter jack per ascoltare la musica in due! Questo simpatico accessorio economico vi permette infatti di collegare due paia di cuffie allo smartphone e riprodurre i vostri brani preferiti su autobus, treni e mezzi pubblici, condividendo la musica con la vostra anima gemella. Un vero e proprio must-have per le coppie che viaggiano spesso.

4. Google Chromecast

Se amate seguire i vostri show preferiti assieme al vostro partner ma non avete una Smart TV, non disperate: Google ha la soluzione che fa al caso vostro. Chromecast è infatti un piccolo accessorio sviluppato dal colosso di Mountain View, che trasforma la vostra televisione in una Smart TV a tutti gli effetti. Il dispositivo si collega facilmente all’entrata HDMI del televisore e, una volta sincronizzato con lo smartphone e con la rete WiFi di casa, permette di guardare tutti i contenuti presenti su Netflix, YouTube, Infinity e altri servizi di streaming direttamente sullo schermo della TV. Ideale per trascorrere le lunghe serate invernali appollaiati sul divano con la vostra dolce metà.

5. Committent Rings

Tornate stanchi dal lavoro, il vostro partner non è ancora rientrato a casa, la tentazione di guardare una nuova puntata della vostra serie preferita è tanta, forse troppa. Nell’era di Netflix e del binge watching situazioni del genere sono all’ordine del giorno e, purtroppo, anche il rischio spoiler in caso di litigi è dietro l’angolo. Per fortuna, esiste un rimedio a tutto ciò: i Committent Rings di Cornetto sono degli speciali anelli dotati della tecnologia NFC che, sincronizzandosi con un’apposita app, permettono di bloccare la visione di determinate serie a meno che i due partner non siano seduti l’uno accanto all’altro. Si tratta senza alcun dubbio di un’idea geniale, che salverà numerose coppie dalla prematura fine della loro relazione.

6. Stampante tascabile per foto

Il vostro compagno ama scattare foto in ogni dove e promette da anni di regalarvi un album con tutti i vostri scatti? Andategli incontro e sorprendetelo con una pratica stampante tascabile, che gli permetterà di stampare tutte le foto scattate con il cellulare in maniera semplice e veloce. Il dispositivo si collega facilmente allo smartphone tramite Bluetooth e l’applicazione dedicata, disponibile per Android e iOS, permette di modificare le immagini con filtri, messaggi di testo e sticker di ogni forma e colore.

7. Nintendo Switch

Nintendo Switch è la nuova console ibrida di Nintendo da utilizzare in casa assieme al televisore o, in alternativa, da usare facilmente in mobilità durante i viaggi. La console è infatti dotata di un display proprio per l’uso portatile, ma può essere anche collegata alla TV tramite una docking station fornita di un’uscita HDMI. I due controller, chiamati Joy-Con, sono agganciati ai lati dello schermo, ma possono essere sganciati per l’uso casalingo. I Joy-Con possono essere utilizzati anche per giocare assieme al vostro partner a uno dei tanti titoli disponibili per Switch, tra cui ARMS, FIFA 18 e Mario Kart 8 Deluxe.

8. Controller Xbox One personalizzato

regali san valentino

Xbox Design Lab è il servizio esclusivo di Microsoft che permette di creare il vostro controller Xbox One personalizzato. Se il vostro partner ama i videogiochi, questa rappresenta senza ombra di dubbio una tra le migliori idee regalo a tema Geek per San Valentino. Sul portale di Xbox Design Lab si possono trovare centinaia di modelli personalizzati, ispirati a squadre di calcio, giochi e personaggi di film e serie TV. Tuttavia, se nessuno di questi design di soddisfa a pieno e desiderate un controller unico per sorprendere la vostra dolce metà, potrete creare la vostra soluzione ideale utilizzando l’apposito editor presente sul sito. Potrete inoltre aggiungere un’incisione laser formata da un massimo di 16 caratteri.

9. Fiori LEGO

Mettete da parte i soliti bouquet di fiori e sorprendete il vostro partner con una rosa LEGO! Quest’idea regalo, piuttosto insolita e originale, rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che credono nell’amore eterno e adorano i LEGO: a differenza del mazzo di rose acquistabile dal fioraio, la rosa LEGO non appassirà mai.

10. Long Distance Touch Lamp

Se avete una relazione a distanza o, a causa di diversi inconvenienti, riuscite a vedere il vostro partner poche volte al mese, la Long Distance Touch Lamp saprà strapparvi un sorriso e rallegrare le vostre giornate. Questo set di lampade smart si connette infatti alle reti WiFi delle rispettive abitazioni e, ogni qualvolta una delle due verrà accesa, anche l’altra si illuminerà di conseguenza. Un modo semplice ed efficace per sentirsi meno lontani, quanto meno per alcuni secondi.


Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password