fbpx

Nintendo Online: prezzi, finestra di lancio e molto altro

Tutti i dettagli del nuovo servizio della casa di Kyoto

Nintendo Online: prezzi, finestra di lancio e molto altro

In occasione della presentazione dei risultati finanziari dell’ultimo anno fiscale, Nintendo ha finalmente svelato al mondo il servizio online per Switch, la neonata console della casa di Kyoto. Immediatamente è andata online la pagina ufficiale del servizio, ricca di dettagli in merito che andiamo a riportarvi immediatamente qui in basso.

Data di lancio

Come dichiarato da Nintendo, il servizio, chiamato ufficialmente Nintendo Online, sarà disponibile a partire da settembre 2018. Non è ancora chiaro se partirà immediatamente dal primo settembre oppure qualche giorno più in là, ma ci aspettiamo novità tra qualche mese.

Applicazione

L’applicazione per device mobile si chiamerà Nintendo Switch Online App. Offrirà ai giocatori la compatibilità con Splatoon 2 e l’accesso al servizio SplatNet 2, ma sicuramente verrà successivamente aggiornata per essere compatibile anche con altri titoli, come ad esempio Mario Kart 8 Deluxe, Pokkén Tournament DX e simili.

L’applicazione, oltre ad essere compatibile con i giochi, offrirà anche la possibilità di utilizzare la chat vocale (che sarà una caratteristica disponibile solamente per tutti coloro che pagheranno il servizio. L’app sbarcherà solo su App Store e Google Play.

Sconti per il Nintendo eShop

Gli abbonati a Nintendo Online avranno a disposizione anche delle offerte esclusive sul Nintendo eShop. Tali offerte riguarderanno giochi digitali e contenuti extra, probabilmente come DLC e pass stagionali.

Prezzi

Oltre a dettagli “tecnici”, Nintendo ha anche svelato il pricing ufficiale per Nintendo Online. I prezzi, come potete vedere, molto simili a quelli già “rumoreggiati” tempo addietro. Eccoli riportati qui in basso:

  • 1 mese: 3,99 Euro
  • 3 mesi: 7,99 Euro
  • 12 mesi: 19,99 Euro

Classic Game Selection

Similarmente a come avviene con Xbox Live Gold e PlayStation Plus, Nintendo Online metterà a disposizione dei giochi per tutti gli abbonati. Nel caso di Nintendo verranno distribuiti titoli “retrò“, come Dr. Mario, Super Mario Bros. 3 e Balloon Fight.

Non ci resta che salutarvi, con l’immagine che mettere a confronto le differenze tra chi si abbonerà a Nintendo Online e chi invece no. Continuate a seguirci per tutte le novità in dirittura d’arrivo.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password