Pokémon Scarlatto e Violetto DLC Area Zero Artwork

Pokémon Scarlatto e Violetto

Switch
Acquista Ora
7

Niente male

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto: i nuovi aggiornamenti possono corrompere i save?

Cause ancora non chiare, si indaga!

Pokémon Scarlatto e Violetto DLC Area Zero Artwork

Niente panico, ma prestate molta attenzione! A quanto pare i recenti aggiornamenti effettuati su Pokémon Scarlatto e Violetto (acquistabili con questo link) portano con sé qualche inconveniente tecnico, che per alcuni giocatori si è rivelato piuttosto importanti: si parla infatti di interi file di salvataggio corrotti e perduti! Cosa sta succedendo?

Sembra che a seguito degli ultimi update del software, legati alla commercializzazione della prima parte del nuovo DLC Il tesoro dell’Area Zero e all’introduzione della connettività con Pokémon GO, alcuni utenti si siano trovati impossibilitati ad avviare le proprie partite.

Questi report arrivano dall’utenza del sub-Reddit dedicato al gioco, i quali riportano l’incombenza di questo bug a seguito di differenti operazioni. C’è chi afferma sia avvenuto dopo aver connesso Pokémon GO, chi dopo aver scaricato il nuovo DLC e chi semplicemente dopo l’acquisto di quest’ultimo.

Ci sono perfino utenti che si sono trovati a fare tutte le cose sopra elencate, sfruttando anche al massimo le nuove funzioni dell’interazione con Pokémon GO, senza riscontrare problemi, almeno inizialmente. Successivamente però si sono trovati anche loro con un salvataggio irrecuperabile.

Alcuni utenti affermano che anche la funzione di ripristino di un vecchio salvataggio di backup non sia un rimedio efficace, a causa dell’impossibilità di accedere al gioco con la medesima partita. Creare invece una nuova partita di Pokémon Scarlatto e Violetto sulla stessa console, ma con un nuovo utente, permette di giocare tranquillamente – al netto del save originale perduto.

Il suggerimento per tutti i giocatori al momento è di tenere alta l’attenzione e, se possibile, evitare di giocare a Pokémon Scarlatto e Violetto per i prossimi giorni, almeno fino all’arrivo di una comunicazione ufficiale da parte di The Pokémon Company in merito a questo problema.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo inconveniente nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password