Svelato il prezzo del servizio online di Nintendo Switch?

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Svelato il prezzo del servizio online di Nintendo Switch?

Inferiore sia al PS Plus che ad Xbox Live

Svelato il prezzo del servizio online di Nintendo Switch?

Tra meno di un mese Nintendo Switch approderà nei negozi di tutto il mondo, e le notizie relative alla console continuano a susseguirsi. Mentre l’attesa e le previsioni di pubblico ed analisti proseguono a tambur battente, oggi abbiamo delle novità importanti da svelare sul servizio online che la casa giapponese offrirà con la nuova console, un servizio che si presenta come potenziato rispetto al passato ma al tempo stesso richiederà agli utenti di sottoscrivere un abbonamento.

Stando a quanto riportato dal Giappone, il prezzo dell’online si aggirerà tra i 2.000 ed i 3.000 yen annuali nel Sol Levante. Riportando questa cifra in euro, parliamo di un costo che va dai 17 ai 26 euro per avere la possibilità di giocare online, comunicare a voce con i propri amici ed avversari ed ottenere ogni mese uno dei giochi classici Nintendo in formato digitale.

Ancora non c’è l’ufficialità, ma il rumor sembra piuttosto fondato. Sarà la stessa azienda giapponese a fugare gli ultimi dubbi nel corso delle prossime settimane e mesi, confermando o meno il costo che vi abbiamo riportato e magari aggiungendo ulteriori notizie sulle funzionalità online di Switch. Sappiamo che per la chat vocale la console si “appoggerà” ad un’applicazione per smartphone, ma resta ancora da vedere quali altre migliorie verranno apportare rispetto al Wii U.

La line-up di titoli confermati per questo nuovo prodotto è piuttosto corposa, e ci si aspetta un inizio col botto per la nuova console. Proprio in questo periodo è possibile provarla in Italia, a poche settimane dal lancio. Noi vi terremo aggiornati, sempre qui su GameSoul.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password